Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio - Agosto 2024 pubblicità a -5,7%

I quotidiani nel loro complesso mostrano un andamento a fatturato del -7,4%. I periodici registrano -0,8%. Settimanali -3,9%. Mensili con segno positivo a +4,6%. Altre Periodicità -21,7%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso mostrano un andamento a fatturato del -7,4%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato 0,5%.

La pubblicità Commerciale locale -2,2%.

La tipologia Legale ha segnato -45,6%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -1,5%.  

La tipologia Classified ha segnato -7,6%.

 

periodici nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -0,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,9%

Mensili +4,6%.

Altre Periodicità -21,7%.