Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Aprile 2022 raccolta pubblicitaria in calo del -1,3%

Nei primi quattro mesi dell'anno i periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%. Settimanali a +0,7%, Mensili a -5,2%, Altre Periodicità a +15,0%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo di Gennaio-Aprile 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -1,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +1,9%.

La pubblicità Commerciale locale +2%.

La tipologia Legale ha segnato -3,5%.

La tipologia Finanziaria ha segnato +1,3%.

La tipologia Classified ha segnato -17,1%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali +0,7%

Mensili -5,2%.

Altre Periodicità +15,0%.