
Fcp
Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Dicembre 2020 la pubblicità cala del -22,9%
I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -15,9%. Per i periodici flessione del -36,8%. I Settimanali segnano -37,3%, i Mensili -36,2%, le altre Periodicità: -36,9%.
L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,9%.
I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -15,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -15,7%.
Tipologia Commerciale locale: -25,6%.
Tipologia Legale: -13,6%.
Tipologia Finanziaria: +16,3%.
Tipologia Classified: +8,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -36,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -37,3%.
Mensili: -36,2%.
Altre Periodicità: -36,9%.