Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Dicembre 2020 la pubblicità cala del -22,9%

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -15,9%. Per i periodici flessione del -36,8%. I Settimanali segnano -37,3%, i Mensili -36,2%, le altre Periodicità: -36,9%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,9%.

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -15,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -15,7%.

Tipologia Commerciale locale: -25,6%.

Tipologia Legale: -13,6%.

Tipologia Finanziaria: +16,3%.

Tipologia Classified: +8,2%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -36,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -37,3%.

Mensili: -36,2%.

Altre Periodicità: -36,9%.