Fcp

Osservatorio FCP: a Gennaio-Febbraio 2021 pubblicità sulla stampa ancora in calo a -22%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -16,2%. I periodici vedono una flessione del -37,4%. Per i Settimanali -36,8%, per i Mensili -37,9%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,0%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -16,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -14,1%.

Tipologia Commerciale locale: -24,1%.

Tipologia Legale: -29,4%.

Tipologia Finanziaria: -7,2%.

Tipologia Classified: +15,7%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -37,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -36,8%.

Mensili: -37,9%.

Altre Periodicità: -40,4%.