Fcp

Dati Osservatorio Stampa FCP: nei primi sei mesi 2022 il fatturato pubblicitario registra -0,6%. Per i periodici crescita del +1,1%

Diffusi oggi, 28 luglio, i dati relativi al periodo di Gennaio-Giugno. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%. Aumenta la pubblicità Commerciale locale +0,8%.

Sono stati diffusi oggi, 28 luglio, i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di Gennaio-Giugno 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,6%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%.

La pubblicità Commerciale locale +0,8%.

La tipologia Legale ha segnato -5,2%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.

La tipologia Classified ha segnato -15,2%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -2,3%

Mensili +6,1%.

Altre Periodicità -6,4%.                                               

Screenshot 2022 07 28 at 14.33.57