Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Maggio 2024 pubblicità in calo del -6%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%. Settimanali -3,4%. Mensili +7,2%. Altre Periodicità -26,7%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,0%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -8,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,4%.

La pubblicità Commerciale locale -2,3%.

La tipologia Legale ha segnato -42,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato +0,2%.  

La tipologia Classified ha segnato -6,0%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +0,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,4%

Mensili +7,2%.

Altre Periodicità -26,7%.