Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Marzo 2024 investimenti pubblicitari in calo del -9,6%

Nel periodo i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -11,3%. I periodici registrano un -4,3%. I Settimanali -7,6%, i Mensili +3,6% e le Altre Periodicità -31,2%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario sulla stampa relativi al periodo Gennaio-Marzo 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario della stampa in generale registra un decremento del -9,6%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -11,3%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,0%.

La pubblicità Commerciale locale -2,2%.

La tipologia Legale ha segnato -40,5%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.  

La tipologia Classified ha segnato -8,0%.

 

I periodici nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -4,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -7,6%

Mensili +3,6%.

Altre Periodicità -31,2%.