
Fcp
Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Novembre 2023: il fatturato perde il 3% sullo stesso periodo '22. Segno meno per tutte le periodicità tranne i mensili, +1,1%, e le altre periodicità, +25,6%
Sono stati resi noti i dati dell’Osservatorio Stampa FCP (nella foto la presidente di Assoperiodici) relativi al periodo Gennaio-Novembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -3,2%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9%. La pubblicità Commerciale locale -2,7%. La tipologia Legale ha segnato -2,9%. La tipologia Finanziaria ha segnato -16,4%. La tipologia Classified ha segnato -15,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -3,2%. Mensili +4,9%. Altre Periodicità +25,6%.