Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Ottobre 2024 fatturato pubblicitario a -6,3%. In crescita solo in mensili

In particolare i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -7,7%. I periodici registrano -2,7%. Settimanali -7,3%, Mensili +3,9%, Altre Periodicità -17,7%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati di fatturato pubblicitario relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,3%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso vedono un andamento a fatturato del -7,7%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,2%.

La pubblicità Commerciale locale -3,7%.

La tipologia Legale ha segnato -45,2%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.  

La tipologia Classified ha segnato -5,4%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -7,3%

Mensili +3,9%.

Altre Periodicità -17,7%.