Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio investimenti pubblicitari in calo del -2,8%

In calo le principali tipologie: i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%; i periodici calano del -13,9% e i Settimanali del -27,1%. In crescita solo i mensili con un +5%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati degli investimenti pubblicitari relativi al mese di Gennaio 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,8%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%.

La pubblicità Commerciale locale -5,3%.

La tipologia Legale ha segnato +21,9%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -3,9%.

La tipologia Classified ha segnato -13,3%.

 

I periodici nel loro complesso segnano un calo del -13,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -27,1%

Mensili +5,0%.

Altre Periodicità -23,3%.