Fcp

Osservatorio Stampa FCP. A giugno pubblicità a -32,0%. I Quotidiani calano del -26,5% e i periodici del -43%. I Settimanali segnano -45,7%

Prosegue il trend negativo per la raccolta pubblicitaria sulla stampa. Mensili a -39,6% le Periodicità -42,6.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -32,0%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -26,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -32,4%.

Tipologia Commerciale locale: -34,8%.

Tipologia Legale: -17,4%.

Tipologia Finanziaria: +3,0%.

Tipologia Classified: +9,8%.

 

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -43,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -45,7%.

Mensili: -39,6%.

Altre Periodicità: -42,6