
Fcp
Osservatorio Stampa FCP. A giugno pubblicità a -32,0%. I Quotidiani calano del -26,5% e i periodici del -43%. I Settimanali segnano -45,7%
Prosegue il trend negativo per la raccolta pubblicitaria sulla stampa. Mensili a -39,6% le Periodicità -42,6.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -32,0%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -26,5%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -32,4%.
Tipologia Commerciale locale: -34,8%.
Tipologia Legale: -17,4%.
Tipologia Finanziaria: +3,0%.
Tipologia Classified: +9,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -43,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -45,7%.
Mensili: -39,6%.
Altre Periodicità: -42,6