Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a gennaio - marzo 2022 pubblicità in lieve calo (-0,8%). Flessione generalizzata su tutte le principali periodicità

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -0,6%. I periodici calano del -1,4%. Settimanali a -1,6%. Mensili a -0,8%. Altre Periodicità a -6,3%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al mese di Marzo 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,8%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno  un andamento a fatturato del -0,6%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato  +3,5%.

La pubblicità Commerciale locale -0,2%.

La tipologia Legale ha segnato +5,1%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -5,4%.

La tipologia Classified ha segnato -16,3%.

 

I periodici segnano un andamento a fatturato del -1,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -1,6%

Mensili -0,8%.

Altre Periodicità -6,3%.