
Fcp
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio - marzo 2022 pubblicità in lieve calo (-0,8%). Flessione generalizzata su tutte le principali periodicità
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -0,6%. I periodici calano del -1,4%. Settimanali a -1,6%. Mensili a -0,8%. Altre Periodicità a -6,3%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al mese di Marzo 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,8%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno un andamento a fatturato del -0,6%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +3,5%.
La pubblicità Commerciale locale -0,2%.
La tipologia Legale ha segnato +5,1%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -5,4%.
La tipologia Classified ha segnato -16,3%.
I periodici segnano un andamento a fatturato del -1,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -1,6%
Mensili -0,8%.
Altre Periodicità -6,3%.