Scenari
The Big Now/mcgarrybowen pubblica "The Women’s Body Issue": un whitepaper digitale e interattivo dedicato alla rappresentazione del corpo della donna in pubblicità (e non solo)
A pochi giorni dal lancio del nuovo posizionamento ‘Ideas onlife’ la boundless creative agency The Big Now/mcgarrybowen ha realizzato e pubblicato un whitepaper (in lingua inglese) dal titolo ‘The Women’s Body Issue’.
Lo si può sfogliare da qui: http://bit.ly/WomenBody
Come spiega l’agenzia in una nota: "Parliamo del corpo delle donne. Ancora. Sì, perché ogni questione che riguarda le donne sembra finire lì, a parlare del loro corpo, a discuterne la forma, l’uso, il significato, il ruolo. Parliamo del corpo delle donne e della rappresentazione che se ne fa sui media e nell’advertising. Già, perché a essere sinceri la pubblicità è stata più spesso strumento di difesa degli stereotipi che arma di liberazione di massa. Oggi il sessismo manifesto degli annunci anni ’50-’60 è perlopiù superato, ma i ruoli assegnati alle donne, le convenzioni più o meno implicite perpetuate decennio dopo decennio anche attraverso gli spot sono sempre tra noi e dure a morire, nonostante la crescita del brand activism e della comunicazione inclusiva negli ultimi 10 anni".