Scenari

The Big Now/mcgarrybowen pubblica "The Women’s Body Issue": un whitepaper digitale e interattivo dedicato alla rappresentazione del corpo della donna in pubblicità (e non solo)

Un documento che rappresenta una conversazione non solo sull’advertising ma più sulla vita. Un racconto che si snoda quattro tensioni, tra forze opposte e contemporanee che sono emerse all'interno dei tanti brief svolti dall'agenzia di comunicazione per la creazione delle campagne.

A pochi giorni dal lancio del nuovo posizionamento ‘Ideas onlife’ la boundless creative agency The Big Now/mcgarrybowen  ha realizzato e  pubblicato un whitepaper (in lingua inglese) dal titolo ‘The Women’s Body Issue’.

Lo si può sfogliare da qui: http://bit.ly/WomenBody

Come spiega l’agenzia in una nota:  "Parliamo del corpo delle donne. Ancora. Sì, perché ogni questione che riguarda le donne sembra finire lì, a parlare del loro corpo, a discuterne la forma, l’uso, il significato, il ruolo. Parliamo del corpo delle donne e della rappresentazione che se ne fa sui media e nell’advertising. Già, perché a essere sinceri la pubblicità è stata più spesso strumento di difesa degli stereotipi che arma di liberazione di massa. Oggi il sessismo manifesto degli annunci anni ’50-’60 è perlopiù superato, ma i ruoli assegnati alle donne, le convenzioni più o meno implicite perpetuate decennio dopo decennio anche attraverso gli spot sono sempre tra noi e dure a morire, nonostante la crescita del brand activism e della comunicazione inclusiva negli ultimi 10 anni".