Advertising

1288: on air con D’A,L,V,Bbdo due nuovi soggetti estivi. Pianifica Universal McCann

I due soggetti, da 15" e da 10", sono stati realizzati sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli. La pianificazione è stata curata da Universal McCann.

Saranno on air a partire dal prossimo 4 giugno due nuovi spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, in vista dell'estate, per 1288 Servizio di informazioni telefoniche.

L'obiettivo è quello di aiutare tutti i vacanzieri italiani a godersi le vacanze con la massima serenità sapendo di poter contare, in qualsiasi momento e per qualsiasi richiesta, sulla cortesia e sulla rapidità degli operatori del 1288.
Il 1288 è infatti a disposizione di tutti coloro che, dopo essersi messi in viaggio, hanno un'improvvisa necessità di un albergo in una città nuova, di conoscere la località più esclusiva dove prendere la tintarella o dove fare un aperitivo oppure, come spesso accade in molti viaggi, anche di un meccanico che intervenga in caso di emergenza se l'auto o la moto dovessero piantarci in asso.

I due soggetti, realizzati sotto la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e Luca Scotto di Carlo, dall'art director Serena Di Bruno e dal copywriter Giovanni Chiarelli, fanno un passo in avanti nel tempo e sono ambientati alla fine dell'estate, quando i protagonisti, i due pelotti, di ritorno dalle vacanze, sono davanti alla tv intenti a riguardarsi in tutte quelle situazioni che avrebbero potuto evitare se solo si fossero informati per tempo chiamando il numero dell'estate, il 1288.

Il tono della comunicazione ricalca quello utilizzato nei precedenti episodi delle avventure dei pelotti e fa leva sulla straordinaria esuberanza e simpatia dei due testimonial, sempre più amati dal pubblico televisivo: la creatività, poi, prendendo spunto dalla bella stagione, con spirito divertente e solare, gioca su alcuni "must" dell'estate come, ad esempio, la partita a beach volley con gli amici o i giochi realizzati con la sabbia. Il tutto per ribadire che, chiamando il 1288, il numero dell'estate, chiunque potrà avere una guida sicura in grado di fornire, con velocità e cortesia in ogni momento della giornata, gli indirizzi di hotel, ristoranti e tutte le informazioni utili per trascorrere le vacanze all'insegna del divertimento e della tranquillità.

Le simpatiche vicende dei due rossi pelotti del 1288 saranno on air con due soggetti da 15" e da 10" intitolati rispettivamente "Sirena" e "Vacanze".

La pianificazione è stata curata da Universal McCann.