Advertising
1288 on air con un nuovo spot D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Dopo
il grande successo della promozione "Chiama e Vinci il Pelotto" con in palio
migliaia di peluche, sarà on air a partire da domenica 16 aprile un nuovo
divertente spot televisivo realizzato dall'agenzia pubblicitaria D'Adda,
Lorenzini, Vigorelli, BBDO per comunicare uno dei plus offerti da 1288
Servizio di informazioni telefoniche: la possibilità di trovare Hotel e
agroturismi in qualsiasi località italiana.
Il soggetto, intitolato "hotel", ha l'obiettivo di comunicare come il 1288, grazie alla cortesia e alla professionalità dei propri operatori, sia al servizio dei consumatori, anche in occasione di brevi periodi di vacanza. In particolare in occasione delle vacanze di Pasqua e dei ponti del 25 aprile e del primo maggio, periodi durante i quali trovare un "pernotto" è sempre difficile.
L'idea creativa sviluppata dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO rappresenta come sempre una situazione simpatica e divertente: i due pelotti, infatti, impegnati nella ricerca di un posto letto per la notte, saltellano nei sacchi a pelo chiedendo informazioni ai giovani passanti che incontrano per le strade delle città. La ricerca terminerà proprio nel call center del 1288 dove gli operatori gentili, cortesi e accoglienti si preoccuperanno di loro. Realizzato sotto la direzione creativa della coppia Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo, dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli, il sesto episodio della fortunatissima campagna mantiene inalterato quel tono goliardico e dissacrante e, al tempo stesso efficacemente informativo, che ha contribuito a far affermare sul mercato italiano il 1288.
Ancora una volta il film è raccontato dalla voce swing di Bobby Solo sulle note del jingle che è diventato un vero e proprio cult grazie anche alla "caccia alla rima" scatenatasi sul web che ha messo in palio migliaia di cd. La pianificazione è a cura di Universal McCann.

