UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

1861united viaggia con Honda

La campagna, on air su stampa periodica con la pianificazione di LS & Partners, è stata curata dai direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, dall’art director Daria Paraboni , dal copywriter Mattia Perego e dal fotografo Federico Chiesa.
È on air il nuovo progetto frutto della collaborazione tra la casa giapponese e 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La campagna è incentrata su Crosstourer Limited Edition, l’adventure bike di lusso pensata per chi vuole il massimo nei viaggi on the road.

E proprio dal fascino di Crosstourer prende spunto la creatività, con protagonista un motociclista che ignora un paesaggio mozzafiato per dedicare tutta la sua attenzione alla bellezza della moto. Il titolo infatti ci spiega che “ci sono ancora spettacoli che tolgono il fiato”.

La campagna, on air su stampa periodica con la pianificazione di LS & Partners, è stata curata dai direttori creativi Francesco Poletti e Serena Di Bruno, dall’art director Daria Paraboni , dal copywriter Mattia Perego e dal fotografo Federico Chiesa. La direzione creativa esecutiva è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

MF