Advertising

40Weft celebra la libertà con Ideogramma

La pianificazione sulla stampa periodica sarà affiancata da grandi posizioni outdoor: da luglio a settembre a Viareggio e da settembre a ottobre a Milano. La creatività è a cura di Sarah Ghidoni e Arturo Dodaro (art director), Simone Ferrari e Roberta Sollazzi (direttori creativi). La pianificazione è curata dall'azienda.

"What are you fighting for?" è il tema della comunicazione 40Weft del 2006, partita nella P/E con messaggio dai contenuti sociali in partnership con due charity, e ora sviluppata in una nuova campagna, firmata sempre da Ideogramma , che prende ispirazione dal mondo dell'arte.

La campagna richiama il celeberrimo quadro di Eugène Delacroix 'La libertà che guida il popolo'. 40Weft si fa in un certo senso sponsor della libertà e dell'energia che quel quadro evoca anche nelle generazioni di oggi. Attualizzandolo con un trattamento fotografico di grande modernità e glamour, curato da Giampaolo Barbieri.

La campagna prevede la presenza di pagine pubblicitarie su tutti i più importanti magazine: sia maschili come Max, GQ e Style che femminili come Glamour, Flair, Amica e Elle; settimanali di attualità, L'Espresso e Panorama, e femminili allegati ai quotidiani, D La Repubblica e Io Donna. La pianificazione sulla stampa sarà affiancata da grandi posizioni outdoor: da luglio a settembre a Viareggio e da settembre a ottobre a Milano.

La creatività è a cura di Sarah Ghidoni e Arturo Dodaro (art director), Simone Ferrari e Roberta Sollazzi (direttori creativi).  La pianificazione è curata dall'azienda.