Advertising

A breve on air la campagna Fox per l'arrivo della serie Surface

La campagna, affidata ad AM Newton, è pianificata da Mediacom dal 1° aprile per tutto il mese su stampa periodica televisiva e magazine cinematografici, sulle emittenti radiofoniche Radio Deejay, Radio Capital, RTL 102.5 e Radio 105.

Su Fox (canale 110 di SKY) arriva una importante novità per gli amanti delle serie tv: dall'11 aprile tutti i martedì alle 21.00 arriva Surface, la serie che ha sommerso di paura l'America, come recita la body copy della campagna di lancio.

Surface è una serie ad alta tensione che racchiude fantascienza, dramma, mystery e thriller e che si avvale di effetti speciali degni del cinema più spettacolare. Cosa accadrebbe se, in tutto il mondo, dal mare iniziasse ad emergere una nuova forma di vita? Intorno a questo enigma ruota la trama che ci fa fare un viaggio tra i misteri di un mondo sommerso fatto di creature aliene dall'aspetto inquietante.

I toni della campagna manterranno la suspence e il mistero che caratterizza Surface, un mistero espresso in un'headline quasi sussurrata "Un segreto sta per affiorare" . La campagna, affidata ad AM Newton, è pianificata da Mediacom dal 1° aprile per tutto il mese su stampa periodica televisiva e magazine cinematografici, sulle emittenti radiofoniche Radio Deejay, Radio Capital, RTL 102.5 e Radio 105.

Guardando gli annunci stampa il senso di attesa per qualcosa di minaccioso e oscuro è immediatamente percepibile dal cielo minaccioso, il mare tetro e lo sguardo dei protagonisti rivolto verso l'ignoto. L'agenzia web Snap ha realizzato la creatività e l'animazione della campagna on line sui principali portali legati all'intrattenimento tv oltre che sui maggiori broadband generalisti. Data la qualità cinematografica della serie sono stati pianificati anche i circuiti cinema Warner e Sipra con uno spot/trailer di 30". Il concept di questa parte della campagna affida al "non detto" il compito di incuriosire e di muovere emozioni preparando il pubblico a un immaginario anomalo e inspiegabile.

Tutti i mezzi usati danno come ultimo ma principale messaggio quello dell'appuntamento con il primo episodio della serie che si lega al concorso Fox Surface. Guardando la prima puntata, e rispondendo alle 3 domande pubblicate sul minisito www.foxtv.it/surface/index.html, curato dall'agenzia web Dnsee e attivo dal 1° aprile, si avrà la possibilità di vincere un corso di diving ai tropici.