Advertising

A Edelman e M&C Saatchi la campagna sul clima che cambia

Il programma di comunicazione integrata comprende la pubblicità, la comunicazione on-line, le media relation e un programma scolastico per i bambini. La campagna verrà lanciata il 5 giugno 2006, giornata mondiale dell'ambiente.

La Direzione Generale della Commissione Europea per l'ambiente ha affidato a Edelman (Bruxelles) e M&C Saatchi (Londra) la creazione di una campagna Europea per sensibilizzare i cittadini dell'Unione Europea ai problemi del cambiamento delle condizioni climatiche. Questo programma sarà effettuato nei 25 stati membri dell'UE, attraverso le sedi locali di Edelman e di Saatchi.

Il programma per i cittadini dell'Unione Europea sarà un programma di comunicazione integrata comprendente la pubblicità, la comunicazione on-line, le media relation e un programma scolastico per i bambini tra i 13 e i 18 anni per aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico e per incentivare i cittadini ad agire. 

"La campagna vuole creare attenzione sulle responsabilità che ognuno di noi ha nei riguardi dell'ambiente mondiale e sul fatto che tante piccole azioni possono portare a grandi progressi per un pianeta più sano" ha affermato Fiorella Passoni, general manager di Edelman Milano. 

Con questa campagna, la Commissione desidera sensibilizzare la comunità nei confronti del cambiamento climatico, dalle sue origini alle sue conseguenze. Gli sforzi si focalizzeranno sulle motivazioni dei cittadini affinché intraprendano piccoli ma significativi cambiamenti nella loro vita quotidiana, per aiutare a risparmiare l'energia e ridurre le emissioni del CO2.

"Molti cittadini soltanto occasionalmente fanno uno sforzo per proteggere l'ambiente perché sono scettici sul reale impatto dei loro sforzi" ha affermato Damian Collins, il Managing Director di M&C Saatchi. "Il team di Edelman e Saatchi combatte questo scetticismo con il claim 'tu controlli il cambiamento del clima' e fornisce alcuni esempi di semplici cose che una persona può fare per combattere il cambiamento del clima".

Questa campagna verrà lanciata il 5 giugno 2006, giornata mondiale dell'ambiente.