UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

PicNic si aggiudica la campagna di lancio nell’Est Europa dello sgrassatore Chanteclair. In TV in Romania e presto anche in altri Paesi

“Dopo aver accompagnato la comunicazione del mitico Sgrassatore in Italia, è venuto naturale lavorare perché possa diventare “mitico” anche in altri Paesi europei” – dichiara Niccol Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – “E siamo sicuri che lo diventerà presto. Molto presto!”

Prosegue la collaborazione tra Chanteclair e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccol  Brioschi e Riccardo Beretta. Ora con il lancio dello Sgrassatore Universale Chanteclair in alcuni Paesi dell’Est Europa, primo fra tutti la Romania, dove il nuovo spot è già in TV su tutte le principali reti.

In un mercato, quello dell’Europa dell’Est, in cui lo Sgrassatore Universale Chanteclair non è ancora diventato mito, ma sta già registrando una crescita importante e costante, l’obiettivo della campagna è comunicarne l’estrema l’efficacia su ogni superficie, l’universalità d’utilizzo e la sua trasversalità nel rispondere alle esigenze di tutta la famiglia!

Nello spot si susseguono una serie di scene in cui lo Sgrassatore viene conteso tra mamma, papà, figlio e figlia perché… lo vogliono tutti! Ognuno di loro lo utilizza, infatti, per pulire al meglio una superficie diversa, valorizzando così l’estrema versatilità del prodotto.

Il tono è ironico e leggero, in stile Chanteclair.

“Dopo aver accompagnato la comunicazione del mitico Sgrassatore in Italia, è venuto naturale lavorare perché possa diventare “mitico” anche in altri Paesi europei” – dichiara Niccol  Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – “E siamo sicuri che lo diventerà presto. Molto presto!”

La direzione creativa del progetto è di Niccol  Brioschi. Al progetto hanno lavorato l’art Camilla Zappa, la copy Federica Guidolin. L’account è Simona Apollonio.