
Advertising
PicNic si aggiudica la campagna di lancio nell’Est Europa dello sgrassatore Chanteclair. In TV in Romania e presto anche in altri Paesi
Prosegue la collaborazione tra Chanteclair e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccol Brioschi e Riccardo Beretta. Ora con il lancio dello Sgrassatore Universale Chanteclair in alcuni Paesi dell’Est Europa, primo fra tutti la Romania, dove il nuovo spot è già in TV su tutte le principali reti.
In un mercato, quello dell’Europa dell’Est, in cui lo Sgrassatore Universale Chanteclair non è ancora diventato mito, ma sta già registrando una crescita importante e costante, l’obiettivo della campagna è comunicarne l’estrema l’efficacia su ogni superficie, l’universalità d’utilizzo e la sua trasversalità nel rispondere alle esigenze di tutta la famiglia!
Nello spot si susseguono una serie di scene in cui lo Sgrassatore viene conteso tra mamma, papà, figlio e figlia perché… lo vogliono tutti! Ognuno di loro lo utilizza, infatti, per pulire al meglio una superficie diversa, valorizzando così l’estrema versatilità del prodotto.
Il tono è ironico e leggero, in stile Chanteclair.
“Dopo aver accompagnato la comunicazione del mitico Sgrassatore in Italia, è venuto naturale lavorare perché possa diventare “mitico” anche in altri Paesi europei” – dichiara Niccol Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – “E siamo sicuri che lo diventerà presto. Molto presto!”
La direzione creativa del progetto è di Niccol Brioschi. Al progetto hanno lavorato l’art Camilla Zappa, la copy Federica Guidolin. L’account è Simona Apollonio.

