Advertising
A R&W il lancio della Cialda Espresso Palombini con Baudo
La campagna stampa è on air da oggi, mentre quella televisiva avrà inizio a breve. Con il direttore creativo Fausto Nieddu, hanno lavorato gli art Lorenzo Agostini e Matteo Bernardi e la copy Barbara Marin. Lo spot è stato prodotto dalla European Film Communication per la regia di Andrea Zaccariello.
La prossima campagna nazionale del marchio romano di caffè
'Palombini', sarà firmata dall'agenzia di Armando
Roncaglia e avrà l'obiettivo di lanciare sul mercato italiano la
Cialda Espresso Palombini
. Il migliore espresso racchiuso nella pratica cialda
destinata al consumo domestico vuole cambiare la tradizionale abitudine di consumo dell'espresso nel nostro paese.
Questa è la formula vincente per ottenere a casa un caffè buono
come quello del bar, poiché ogni Cialda Espresso Palombini contiene la giusta
quantità di caffè, tostata, macinata, pressata e confezionata singolarmente in atmosfera modificata
per preservare l'aroma della miscela.
Testimonial della campagna sarà Pippo Baudo, che ritorna così a lavorare con la Roncaglia&Wijkander.
"Siamo felici di lavorare in un comparto come quello del caffè, così importante per i gusti degli italiani" afferma Armando Roncaglia. "Abbiamo pensato ad una comunicazione dal tono molto amichevole, in cui il ruolo di Baudo sarà quello di una sorta di fratello maggiore degli italiani, il vicino di casa ideale dal quale farsi offrire un buon caffè" dice Fausto Nieddu, direttore creativo dell'agenzia.
"Si tratta di una campagna molto vicina alle corde di Baudo, a cavallo tra la
commedia ed il musical, volutamente nazional-popolare, nell'accezione migliore
del termine." Continua Armando Roncaglia: "Baudo è il personaggio giusto per
accrescere la notorietà di un brand in ambito nazionale, grazie alla credibilità
e alla serietà che caratterizzano la sua immagine".
Il claim sarà: 'E bravo... Palombini!' ed il jingle è del maestro Pippo Caruso. L'agenzia ha anche curato il nuovo packaging della Cialda Espresso Palombini. Con il direttore creativo Fausto Nieddu, hanno lavorato gli art Lorenzo Agostini e Matteo Bernardi e la copy Barbara Marin. La campagna stampa è on air da oggi, mentre quella televisiva avrà inizio a breve. I mezzi saranno gestiti dall'agenzia.
Lo spot, girato a Roma all'inizio dell'estate, è stato prodotto dalla European Film Communication per la regia di Andrea Zaccariello. Le fotografie per la stampa sono di Giorgio De Camillis.

