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Absolut Vodka sceglie dopo una gara CreationDose per la campagna di Influencer Marketing dedicata al lancio di Absolut Gift, la nuova bottiglia in edizione limitata

L’agenzia ha amplificato l’hype attorno al brand collaborando con Influencer che ne incarnano i valori in occasione del lancio della nuova bottiglia.

Absolut Vodka, il brand leader di vodka premium, ha lanciato nel mese di marzo 2024 la nuova bottiglia “Absolut Gift” e, dopo una gara, ha scelto CreationDose per la realizzazione del progetto di Influencer Marketing su Instagram, con l’obiettivo di promuovere Absolut Gift come il regalo perfetto per ogni occasione e stimolare l'engagement del pubblico. 

Il brand ha prodotto le bottiglie “Absolut Gift” in quantità limitate, disponibili per la vendita in esclusiva su Amazon dal 21 marzo. La particolarità di questa bottiglia risiede nell’offrire una “gift experience” unica attraverso il suo QR code che, una volta scansionato, mostra messaggi personalizzati dai propri amici attraverso la Realtà Aumentata, rendendo speciale ogni evento. 

Il team di CreationDose è stato chiamato a ideare la strategia di Influencer Marketing per il lancio del prodotto, individuando profili in linea con i valori del brand legati all’amicizia, al divertimento e all’inclusività. La squadra di Influencer selezionata comprende Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, conduttori di Most Ridiculus su Comedy Central Italia e coppia nella vita, e Lina Galore, la vincitrice della terza edizione di Drag Race Italia.

I Creator hanno raccontato le caratteristiche tecniche del prodotto Absolut Gift all’interno di uno storytelling in linea con i loro contenuti di intrattenimento, arricchito da un tocco di magia. Lina Galore, infatti, ha assunto le vesti di una fatina che arriva in aiuto di Edoardo e Alberto, in crisi per un'idea regalo: la bottiglia Absolut Gift risolve il loro dilemma

"Ciascun party è un’occasione per creare ricordi indelebili, e Absolut Gift rappresenta un regalo unico che rende ogni momento ancora più speciale” afferma Letizia Invernizzi, Brand Manager di Absolut Vodka. “Insieme al team di CreationDose, che abbiamo scelto per la sua capacità di connettere brand e community attraverso i giusti Creator, abbiamo dato vita a una campagna originale, capace di dare voce ai valori del brand con creatività. Con questo lancio, Absolut si conferma un brand che osa innovare e che si impegna a celebrare l'unione e la gioia di stare insieme." 

Oltre a ideare la strategia di Influencer Marketing, il team di CreationDose ha coordinato una campagna di seeding che ha amplificato la risonanza del lancio di Absolut Gift, inviando a un pool di Creator box personalizzate e curate in ogni dettaglio, per un’esperienza di unboxing propensa alla condivisione. Infine, CreationDose ha curato l’ideazione e la distribuzione del comunicato stampa dell’azienda, in collaborazione con Ghost Studio per l’attività di Pr. 

“Siamo molto content* di essere stat* scelt* da Absolut per l’ideazione della campagna di Influencer Marketing legata al lancio della loro nuova limited edition” sottolinea Anthony Favitta, Head of Influencer Marketing di CreationDose. “Per il team di CreationDose è motivo di orgoglio essere riuscit* a progettare una campagna che sia stata in grado di abbracciare i valori del brand e farli propri; sicuramente questa è sempre una leva essenziale al fine di raggiungere i risultati migliori.”