UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Advertising

Gruppo ACEA lancia la campagna “Acqua nelle tue mani” per promuovere un uso consapevole della risorsa idrica

La campagna, diffusa a livello nazionale nei territori dove il Gruppo opera, è on-air su stampa, digital e social con l’hashtag #nonsprechiamola.

Il Gruppo ACEA lancia “Acqua nelle tue mani”, una campagna volta a diffondere una cultura rispettosa della risorsa idrica, promuovendo comportamenti virtuosi per ridurre gli sprechi.

La campagna, stampa, digital e social, diffusa a livello nazionale nei territori dove il Gruppo opera, con l’hashtag #nonsprechiamola vuole ricordare quanto la risorsa idrica sia preziosa, da proteggere ogni giorno. Per l’occasione, sono stati coinvolti i dipendenti, protagonisti sui social e digital, per valorizzare l’impegno quotidiano di chi si dedica alla tutela della risorsa idrica ogni giorno. La campagna ha così rappresentato al meglio tutto il Gruppo, mettendo in luce il valore delle sue persone.

L’azienda è impegnata a garantire la tutela dell’ambiente e a sensibilizzare, attraverso azioni dedicate, un uso consapevole della risorsa, perché un futuro sostenibile inizia dai piccoli gesti quotidiani. Sono state previste anche altre campagne focalizzate sui temi della “qualità dell’acqua” mentre è stata già avviata una campagna dedicata all’utilizzo del “bonus idrico integrato”.

Il Gruppo Acea, per trasmettere ai giovani l’importanza della gestione sostenibile della risorsa, inoltre ha siglato nel 2024 con il Ministero dell'Istruzione e del Merito un protocollo triennale per promuovere l’educazione idrica nelle scuole. Si inserisce in questa iniziativa, il progetto "Acea Scuola – Educazione Idrica", attività di formazione e sensibilizzazione destinata alle scuole primarie e secondarie di primo grado di diverse regioni e che ha visto già la partecipazione di oltre 11mila studenti.