UPDATE:
Expo Osaka 2025: focus sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Attilio Fontana: "C’è un filo rosso che unisce i nostri territori nel segno dell’efficienza e dell’internazionalizzazione"Brothering Milano: quando il catering diventa esperienza. Arcidiacono: “Il cibo è strategia di comunicazione. Ogni evento è un racconto visivo e sensoriale”Nuance Audio On Wheels: debutta il tour sensoriale alla scoperta degli smart eyewear di Nuance AudioL’Ape Maia compie 50 anni e vola a teatro: debutta in Italia L’APE MAIA – IL MUSICALSky Media e RetailorMedia lanciano un ecosistema che unisce contenuti e dati proprietari per una pubblicità mirata e di valore. 6 clienti attivi e 15- 20 brand in pipeline. Petrillo: “Intercettiamo il consumatore nel decision making”Elle Decor festeggia 35 anni con un omaggio alle collaborazioni creative e al dialogo. In edicola da domani con un numero da collezione con 108 pagine pubblicitarieDal MIC a Vicenza: nasce ARTis, la festa dell’arte contemporanea ideata e prodotta da Associazione Be You e Codice EdizioniGrande successo per la 36ª edizione di Viscom Italia con 9.254 visitatori e 180 brand presenti in fiera (30% nuovi espositori)Octopus Energy arriva nelle scuole delle province di Ascoli Piceno, Bergamo e Cagliari: al via il progetto didattico “Energia pulita - Alla scoperta di un mondo più sostenibile”BrightStar Lottery affida a Tribe Communication il progetto di analisi sull’accessibilità dell’intero ecosistema digitale
Advertising

ACI Ready2Go e Armando Testa insieme contro la distrazione al volante

La campagna arriva in un momento cruciale, coincidente con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada. In questo scenario, il messaggio educativo della campagna assume un significato ancora più attuale: è necessario promuovere un cambiamento culturale che incoraggi comportamenti responsabili, per salvaguardare la propria sicurezza e quella degli altri.

ACI Ready2Go, il Network Nazionale di Autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI, e l'agenzia Armando Testa firmano una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a uno dei pericoli più gravi per la sicurezza stradale: l’uso del cellulare durante la guida.

Il concept creativo nasce da un forte insight: l'uso compulsivo del cellulare, ormai radicato nelle nostre abitudini quotidiane, ci porta spesso a distogliere l'attenzione da ciò che conta davvero.

Se ogni giorno questa distrazione ci può far perdere momenti importanti, al volante invece può farci perdere ciò che abbiamo di più prezioso: la vita stessa.

ACI Ready2Go e Armando Testa si rivolgono, quindi, a giovani e adulti con una chiamata all’azione semplice, ma potente: “concentrati sulla vita”. L’obiettivo è far riflettere sull'importanza di essere presenti, consapevoli e responsabili, soprattutto in contesti dove una frazione di secondo può fare la differenza tra la sicurezza e il pericolo.

La campagna arriva in un momento cruciale, coincidente con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, che prevede un inasprimento delle sanzioni per chi utilizza il cellulare alla guida, principale causa degli incidenti stradali, come confermano le statistiche.

In questo scenario, il messaggio educativo della campagna assume un significato ancora più attuale: è necessario promuovere un cambiamento culturale che incoraggi comportamenti responsabili, per salvaguardare la propria sicurezza e quella degli altri.

Con questa iniziativa, ACI Ready2Go ribadisce il suo ruolo di primo piano nella valorizzazione di una mobilità più consapevole.

Lo spot declinato nei formati 45”, 30” e 15” è on line con una pianificazione Social a cura di Media Italia dal 23 dicembre, a cui si è aggiunto un flight Cinema durante le festività.

 

Credits:

Cliente: ACI Ready2Go

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Creative team: Roberto Capodanno, Francesca Graziani

Head of client service Torino: Giovanna Farè

Client service: Chiara Bonet

Casa di produzione: Filmine