
Advertising
Acquario di Genova celebra la natura con un nuovo spot firmato PicNic
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria PicNic e il più grande acquario d’Europa con la nuova campagna di apertura della stagione primavera-estate 2022. E c’è una protagonista che spicca con evidenza assoluta: la natura.
Ed è così che vediamo una tartaruga curiosa, uno squaletto goffo e una coppia di delfini entusiasti parlare direttamente agli spettatori, chiedendo a gran voce la loro presenza... possibilmente di corsa, come ci ricorda un esuberante pesce scatola!
“Volevamo coinvolgere il nostro pubblico – afferma Carla Sibilla, Direttore Ricavi di Acquario di Genova - con un messaggio chiaro e diretto che lo invitasse a farci visita. La scelta di PicNic di dar voce agli animali è in linea con il nostro nuovo posizionamento Viva, la Natura! e punta l’attenzione sull’emozione e il divertimento insiti nell’incontro con l’ambiente naturale”.
“Siamo molto felici di continuare la nostra collaborazione con gli amici di Acquario di Genova”, sostiene Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Siamo partiti dal posizionamento interamente focalizzato sulla natura e abbiamo pensato a una soluzione creativa semplice e fresca che riuscisse ad attirare l’attenzione del target in modo efficace e memorabile”.
La campagna è on air su tutte le principali emittenti televisive dal 13 marzo, affiancata da una massiccia presenza su web e canali social.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni e l’art director Alice Tari Re. Gli account sono Riccardo Beretta ed Eleonora De Canio.