Advertising
adidas celebra la squadra con 'It Takes 5IVE', ideata da Chiat/Day San Francisco
Il concept della campagna internazionale per l'NBA ideata dalla sezione di San Francisco del gruppo 180 TBWA è l'esaltazione della squadra, per l'occasione composta da Tracy McGrady, Kevin Garnett, Tim Duncan, Chauncey Billups e Gilbert Arenas.
'It Takes 5IVE' è questo il nome ideato da Chiat/Day
San Francisco parte del gruppo 180 TBWA per la nuova
campagna internazionale adidas. Il concetto di fondo è quello
dell'esaltazione della squadra, in questo caso composta da 5 stelle del basket
NBA: Tracy McGrady, Kevin
Garnett, Tim Duncan, Chauncey Billups
e Gilbert Arenas.
La campagna 'It Takes 5IVE' debutterà sui canali televisivi di tutto il mondo e su www.adidasbasketball.com il 19 ottobre 2006.
"Abbiamo voluto evidenziare che c'è qualcosa di più profondo dell'obiettivo del singolo, cioè il valore di essere parte di un team. Questo è il vero spirito del basket - afferma Eric Liedtke, Vice Presidente Global Brand Marketing di adidas -. Unendo cinque dei migliori alteti di questo sport e facendo loro veicolare il messaggio che il vero successo si raggiunge solo attraverso l'appartenenza ad un team e che nessun risultato individuale può essere commisurato al successo di cinque giocatori insieme sul campo, dimostriamo che il lavoro di squadra è l'aspetto più importante in uno sport come il basket".
La campagna televisiva è stata diretta da Ringan Ledwidge e sarà lanciata con un 30" nel quale i cinque giocatori appariranno insieme. La telecamera riprende poi alcuni momenti del basket che gli spettatori non sono abituati a vedere normalmente, spogliatoi, eventi, photo shooting, durante i quali gli atleti si rivolgono direttamente all'obiettivo per comunicare il proprio pensiero. I 5 giocatori parlano agli spettatori dei loro successi individuali fino a quando, ognuno di loro rivela che il vero successo ha bisogno dei 5 componenti del team: 'It Takes 5IVE.'
Per la durata della campagna, ognuno degli atleti protagonisti sarà coinvolto nel lancio della scarpa da basket creata appositamente per le proprie caratteristiche di gioco

