Advertising

adidas Originals e Italia Independent insieme per il lancio della nuova collezione

La campagna, on air da oggi, 15 ottobre, proseguirà per circa un mese con attività di marketing integrato: campagna digitalsocialprint, out of home dinamicaPR ed entertainment marketing e trade marketingLa pianificazione digital include video seeding display advertising, su desktop e mobile, nei siti lifestyle, di musica e più strategici per il brand, oltre che una campagna sui social network.
adidas Originals, brand lifestyle di adidas, e Italia Independent danno il via alla campagna integrata che celebra il lancio della collezione nata tra i due brand. La protagonista della campagna è la ZX Flux, nuova sneaker di ispirazione running che, reinterpretata da Italia Independent, esprime al massimo la sua originalità attraverso uno stile minimal e contemporaneo, che coniuga la tradizione con l’innovazione.

La campagna, on air da oggi, 15 ottobre, proseguirà per circa un mese con attività di marketing integrato: campagna digital, social, print, out of home dinamica, PR ed entertainment marketing e trade marketing.

La pianificazione digital include video seeding e display advertising, su desktop e mobile, nei siti lifestyle, di musica e più strategici per il brand, oltre che una campagna sui social network.

La pianificazione OOH prevede la presenza di un Jumbo bus personalization a Milano, città strategica per il lancio di questa speciale collaborazione. A partire da oggi le vie del centro città vedranno circolare il tram decorato con la coloratissima stampa animalier e camouflage, che richiamano i due product hero della collezione.

Il lancio della collezione è stato celebrato il 18 settembre scorso a Milano con un evento esclusivo che ha visto la partecipazione di oltre 2000 ospiti, tra celebrities, buyer e inflencer. A livello PR sono state pianificate attività di product seeding sul territorio che hanno coinvolto personaggi del mondo della moda e della musica, fashion icon e giornalisti, oltre ad un progetto in partnership con Vogue Italia che ha pubblicato in anteprima la collezione, raccontando le diverse fasi del processo creativo.

Le attività di trade marketing coinvolgeranno tutti i punti vendita monobrand adidas, selezionati fashion store, i punti vendita AW LAB e le boutique Italia Independent.

I modelli ZX Flux proposti per la stagione Fall/Winter 2014 sono sei, ognuno con elementi e colorazioni differenti, dalla più eccentrica alla più tecnica, e caratterizzati da materiali innovativi, da accattivanti stampe all-over e dal doppio logo con i due brand sulla linguetta. Alla collezione di sneaker si aggiungono gli accessori coordinati che includono cappellini, uno zaino biking-inspired e le classiche airliner del Trifoglio.

In Italia le ZX Flux adidas Originals X Italia Independent saranno disponibili da oggi nei monobrand adidas, nelle boutique Italia Independent, in selezionati fashion retail, nei punti vendita AW LAB, su adidas.it/italiaindependent e su italiaindependent.com.

A livello mondiale la collezione sarà venduta in Germania, Spagna, Francia, Turchia, Brasile, Messico, Giappone, Korea e Greater Cina dal 15 ottobre.

SP