Advertising

Airc con Wlf per promuovere “L’Azalea della Ricerca”

La campagna pubblicitaria per promuovere l'evento "L'Azalea della Ricerca", prevista per domenica 14 maggio, sarà declinata su stampa, affissioni tv e radio. L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Banca Intesa, Shenker e Vodafone.

Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal guidata da Gianluca Pastore, Oscar Morisio e Paolo Gorini che dal 1997 cura le campagne di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi per Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha realizzato una campagna pubblicitaria per promuovere l'evento "L'Azalea della Ricerca", prevista per domenica 14 maggio.

L'iniziativa si festeggia come di consueto in occasione della festa della Mamma ed è stata realizzata in collaborazione con Banca Intesa, Shenker e Vodafone. Anche quest'anno, in 3000 piazze italiane, con un contributo di 14 euro sarà possibile ricevere l'azalea e associarsi ad Airc.

La campagna realizzata da Wlf prevede uscite su stampa, tv e radio.

La creatività della campagna stampa è stata realizzata da Elena Pedretti (art) e Monica Carallo (copy) sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. In primo piano, una coloratissima azalea è associata come sempre al logo Airc.
L'headline ne sottolinea l'unicità: "Per far crescere la Ricerca ci vuole un fiore. L'Azalea di Airc".

La campagna è pianificata sui maggiori quotidiani nazionali e locali e sulla stampa periodica. E' stata inoltre declinata su manifesti, locandine, espositori, cartoline e cartelli volanti.

Nello spot tv, realizzato da Paola Rizzo (art) e Paolo Chiesa (copy), Sandra Mondaini e Michelle Hunzicker sono protagoniste di un divertente dialogo all'interno di Casa Vianello, riempita per l'occasione con tante Azalee della Ricerca. Lo spot è stato prodotto con la collaborazione di Mediaset ed è pianificato su Mediaset, La7, Sky e diverse tv locali.

Per quanto riguarda il comunicato radio, ideato da Antonio De Santis (copy), riprende il concetto dell'unicità dell'Azalea di Airc. Rispondendo alle domande della figlia, una mamma spiega che la rosa è il fiore degli innamorati, la mimosa è il fiore delle donne e l'Azalea di Airc è un fiore magico, "perché è l'unico che fa crescere la Ricerca". Lo spot è pianificato sulle principali emittenti nazionali e su alcune radio locali.