UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Al via “Back to Lake District”, la nuova campagna firmata Global Blue dedicata ai turisti svizzeri che sceglieranno di fare shopping nell’area di Como e Varese

In concomitanza con la stagione dei saldi e per favorire la ripartenza degli store, la società ha deciso di supportare i merchant locali incentivando gli acquisti degli shopper svizzeri, offrendo loro un voucher regalo per comprare un secondo prodotto.

È partita lo scorso 5 luglio e sarà attiva fino al 30 novembre la nuova campagna “Back to Lake Dstrict” firmata Global Blue, società nel settore del Tax Free Shopping, dedicata ai turisti svizzeri che sceglieranno di fare shopping nell’area di Como e Varese.

In concomitanza con la stagione dei saldi e per favorire la ripartenza degli store, Global Blue ha deciso di supportare i merchant locali incentivando gli acquisti degli shopper svizzeri, offrendo loro un voucher regalo per comprare un secondo prodotto.

Lo shopper svizzero che farà un primo acquisto in questo incantevole angolo del nostro Paese - in uno dei negozi dove è presente il servizio tax free Global Blue - riceverà, oltre al rimborso dell’Iva,  un coupon di sconto valido per un secondo acquisto sulle nuove collezioni presenti in negozio. Inoltre, la promozione “Back to Lake District” darà la possibilità di beneficiare di una serie di altri  vantaggi: dalle esperienze presso gli hotel a quelle gastronomiche del territorio.

L’obiettivo della campagna di Global Blue è duplice: da una parte supportare il merchant nella creazione di una dinamica di fidelizzazione del turista svizzero, dall’altra creare un indotto positivo sul territorio coinvolgendo tutte le strutture che basano il proprio business sul turismo. Da questo punto di vista, sono già numerose le attività partner dell’iniziativa. Dai bar agli hotel, dalle pasticcerie agli store: un intero territorio connesso per attrarre un turismo di qualità che invogli il visitatore a tornare in luoghi unici per offerta culturale, paesaggistica e di lifestyle. Continua inoltre l’impegno e il dialogo di Global Blue nei confronti delle istituzioni locali per estendere ulteriormente la promozione, accrescendo il numero di soggetti aderenti.

Gli svizzeri sono una presenza costante nell’area di Como e Varese e rappresentano una risorsa importante per il territorio, soprattutto in questo particolare momento storico”, dichiara Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue (in foto). “Il tax free costituisce sempre più un elemento determinante per il ritorno dello shopper svizzero. Oggi più che mai è necessario coinvolgerlo con dinamiche che possano fidelizzarlo, facendogli vivere sempre nuove esperienze. Global Blue, con il suo know how, punta così sia a migliorare la soddisfazione dei clienti sia a sostenere gli sforzi dei merchant sul territorio”.

Dopo tanti mesi di restrizioni ai viaggi e agli acquisti per i clienti Svizzeri, siamo contenti di partecipare a questa iniziativa di Global Blue e di riconoscere un beneficio ai clienti che scelgono di tornare in store”, afferma Marco Cassina, titolare della boutique Peter Ci di Como.