Advertising

Al via gli spot di Pubblicità Progresso su emergenza caldo e incendi

Gli spot, che andranno in onda a partire dai prossimi giorni sulle principali reti nazionali, sono stati realizzati dalla Fondazione Pubblicità Progresso. La realizzazione degli spot è stata curata da Flavio Campagna Kampah, i disegni animati sono di Leo Ortolani.

Due spot a disegni animati che in 33 secondi, con semplici consigli, puntano a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi al centro delle cronache di questi giorni: ondate di calore e incendi boschivi.

Nei prossimi giorni sarà l'uso razionale dell'acqua, sempre in uno spot a disegni animati, l'ulteriore soggetto della campagna informativa che, come ogni anno, il Dipartimento della Protezione Civile realizza per i rischi tipicamente collegati al periodo estivo.

Gli spot, che andranno in onda a partire dai prossimi giorni sulle principali reti nazionali, sono stati realizzati dalla Fondazione Pubblicità Progresso nell'ambito della convenzione firmata con il Dipartimento della Protezione Civile nel campo della comunicazione.
La realizzazione degli spot è stata curata da Flavio Campagna Kampah, già collaboratore del regista Ridley Scott, vincitore di un Emmy Award per la sigla della stazione americana ABC, e produttore/regista di un videoclip degli U2.

I disegni animati sono di Leo Ortolani, autore noto per la creazione di Rat-Man, personaggio molto apprezzato soprattutto dai giovani, che a partire dall'autunno si trasformerà da fumetto in cartone animato e sarà trasmesso da Rai Due. La diffusione degli spot mira a rafforzare la sensibilizzazione dell'opinione pubblica su temi che la vedono coinvolta direttamente: qualche consiglio sul caldo potrà essere utile a limitare i disagi che in molti vivono in queste ore e poter contare sull'aiuto di tutti nella lotta agli incendi boschivi è decisivo per difendere dalle fiamme il patrimonio naturale del Paese.