Advertising
Al via gli spot di Pubblicità Progresso su emergenza caldo e incendi
Due spot a disegni animati che in 33 secondi, con
semplici consigli, puntano a sensibilizzare l'opinione pubblica su temi al
centro delle cronache di questi giorni:
ondate di calore e incendi boschivi.
Nei prossimi giorni sarà l'uso razionale dell'acqua, sempre in uno spot a disegni animati, l'ulteriore soggetto della campagna informativa che, come ogni anno, il Dipartimento della Protezione Civile realizza per i rischi tipicamente collegati al periodo estivo.
Gli spot, che andranno in onda a partire dai prossimi giorni sulle principali
reti nazionali, sono stati realizzati dalla Fondazione Pubblicità
Progresso nell'ambito della convenzione firmata con il Dipartimento
della Protezione Civile nel campo della comunicazione.
La realizzazione
degli spot è stata curata da Flavio Campagna Kampah, già
collaboratore del regista Ridley Scott, vincitore di un Emmy
Award per la sigla della stazione americana ABC, e produttore/regista di un
videoclip degli U2.
I disegni animati sono di Leo Ortolani, autore noto per la
creazione di Rat-Man, personaggio molto apprezzato soprattutto
dai giovani, che a partire dall'autunno si trasformerà da fumetto in cartone
animato e sarà trasmesso da Rai Due. La diffusione degli spot
mira a rafforzare la sensibilizzazione dell'opinione pubblica su temi che la
vedono coinvolta direttamente: qualche consiglio sul caldo potrà essere utile a
limitare i disagi che in molti vivono in queste ore e poter contare sull'aiuto
di tutti nella lotta agli incendi boschivi è decisivo per difendere dalle fiamme
il patrimonio naturale del Paese.

