Advertising

Italia Zuccheri racconta il lavoro della filiera attraverso gli agricoltori. On air il secondo flight realizzato da Dilemma

Al centro di tutto il concetto di ‘cura’, una parola chiave per il posizionamento del brand e che ben rappresenta l’autenticità e il valore della tradizione agricola italiana fatta di rispetto verso i coltivatori, verso il territorio, verso i prodotti e verso le persone. La pianificazione, gestita da Mcm Group, si sviluppa in tv e sul digital.

Italia Zuccheri, l’unica filiera corta 100% italiana dello zucchero e marca commerciale di Coprob (cooperativa produttori bieticoli fondata nel 1962 a Minerbio - Bologna), torna in tv fino al 26 dicembre su tutte le principali emittenti televisive.

Lo spot “Coltivatori con cura” racconta il lavoro della filiera attraverso i suoi protagonisti: gli agricoltori, le migliaia di aziende agricole, le persone. Una grande famiglia ricca di grandi valori per mostrare e valorizzare l’impegno, il rispetto e la passione che stanno dietro ad un ingrediente “semplice” come lo zucchero che in Italia nasce dalla barbabietola ed è frutto della terra e del lavoro agricolo. Al centro di tutto il concetto di ‘cura’, una parola chiave per il posizionamento di Italia Zuccheri e che ben rappresenta l’autenticità e il valore della tradizione agricola italiana fatta di rispetto verso i coltivatori, verso il territorio, verso i prodotti e verso le persone.

La creatività è di Dilemma, mentre la pianificazione è a cura di Mcm Group. La campagna on-air sarà supportata dalla comunicazione sui canali digitali ed in particolare sui social network.

CREDITS:
Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Alberto Pascazio - Matteo Sozzi
Account Director: Paola Rossi
Strategic Planner: Francesca Ranza
Art Director: Vanessa Merighi
Head of Social: Elena Bettio
CDP: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Producers: Marco Lasagni - Luca Biagini
Regia: Andrea Casadio
Dop: Cristiano Casone
Editor: Matteo Motzo
Colorist: Anna Visigalli
Sound Design: Sing Sing