Advertising
Al via in occasione dei mondiali il nuovo spot Coca Cola
E' on air il nuovo spot Coca-Cola 'Rivali' che celebra la
partnership tra Coca-Cola e i Mondiali di Calcio
Fifa, manifestazione di cui è sponsor dal 1974. Recentemente la partnership è
stata rinnovata sino al 2022. Obiettivo della campagna che sarà programmata
in un formato di 30" e di 20"su reti Rai, Mediaset, Mtv, All
Music e Sky per 10 settimane fino alla fine dei mondiali. è quello di associarsi
ai valori positivi della manifestazione calcistica più seguita al mondo e
continuare a celebrare il ruolo iconico di Coca-Cola che invita ciascuno a
mostrare il proprio lato migliore.
Gli elementi che dividono sono molteplici e sotto gli occhi di tutti. Tra le cose capaci di superare tali barriere, una è la bibita più amata al mondo e un'altra è il calcio che come specificato nel claim 'we all speak football' è inteso come 'media', mezzo di comunicazione universale. Nel film, la passione incontenibile per i Mondiali di Calcio e quella per Coca-Cola diventano gli elementi unificanti tra gli opposti. Sarà il gol della nazionale che vedrà personaggi 'rivali' trovarsi riconciliati e uniti dalla passione del calcio.
Dal 2 aprile al 30 giugno 2006 è attiva la nuova promozione di Coca-Cola 'Tutti giochiamo a Coca-Cola 90' legata ai Mondiali di Germania 2006 e, sempre in ottica 'We all speak football', il 9 Aprile scorso in Italia si è tenuto il 'Fifa World Cup Trophy Tour by Coca-Cola', con la presenza a Roma del Trofeo Originale della Coppa del Mondo. Il film, indirizzato ad un target allargato, è stato sviluppato dall'agenzia argentina Santo e adattato per l'Italia da McCann Erickson. Girato in animazione con un effetto plastilina dalla regista Rosanna Manfredi, è stato prodotto da Vinton Studios. La musica è il Canone Inverso di Pachelbel mentre lo speaker che interpreta la voce familiare del telecronista è Paolo Sesana.

