Advertising
Al via la campagna Bavaria all'insegna della condivisione
'Bavaria Premium from Holland. Where do you share?' E'
questo il claim scelto da Bavaria Holland Beer
per la sua nuova campagna, pianificata su radio e
televisione. Il nuovo claim, all'insegna della condivisione, punta a dare
maggiore riconoscibilità del brand a livello internazionale. Il claim è
accompagnato da un'icona distintiva: il punto Blu, strumento visivo che
rappresenta il luogo dove può essere degustata la birra. L'obiettivo è quello di
creare un maggior numero di punti blu dove la gente può stare insieme e bere
birra; dall'insieme dei punti blu si delinea idealmente il mondo Bavaria.
In linea con il nuovo claim è stato realizzato uno spot televisivo, diretto da Marco Bellino e ideato da Enrico Matera, che ha curato anche la colonna sonora. Lo spot è proiettato nei diversi momenti di condivisione e di aggregazione creati con le sponsorizzazioni di Bavaria, è un viaggio tra gli sport che si trasforma in un viaggio virtuale in città, culture e società diverse tra loro, unite dall'inseguimento di un simbolo: un punto blu. La pianificazione del nuovo spot è prevista su Mediaset Premium da settembre a dicembre.
E' stato realizzato anche uno spot radiofonico, andato in onda su Radio 105, ideato e curato da Progetto Sonoro , con la musica di Enrico Matera. Nello spot vengono citate quattro città, Londra, Parigi , Milano e Mosca, che rappresentano modi differenti di vivere la quotidianità, accomunati da una cosa: la birra Bavaria.

