Advertising
Al via la campagna Comieco per la raccolta differenziata
A partire dal primo settembre ha avuto inizio la campagna stampa di
sensibilizzazione Comieco. La nuova comunicazione del Consorzio
per il riciclo si segnala per la partecipazione di alcuni marchi come
testimonail e coinvestitori. Ideata da Hi! con la creatività
di Luigi Longobardo (art), Lino Cannavacciuolo
(copy) per la direzione creativa di Emilio Haimann e
Marco Ravanetti, l'adv ha infatti visto l'adesione di
Scaldasole, Perfetti, F.I.L.A.,
Tetrapack e Granarolo.
"Le imprese, con un investimento condiviso al 50% con il Consorzio, rivelano pienamente la propria sensibilità ambientale: i consumatori di tutta Italia possono così vedere le confezioni dei prodotti più famosi tornare a nuova vita all'interno del 'ciclo del riciclo" ha dichiarato Manuela Kron, responsabile marketing e comunicazione di Comieco e con un'esperienza decennale in un'azienda di largo consumo.
In questo modo il packaging riceve ancora più dignità ed importanza: non più solamente il biglietto da visita del prodotto, ma anche uno strumento di crescita sociale. "Si tratta di una campagna" prosegue Kron "aperta a tutte le aziende che potranno contattarmi a questo indirizzo e-mail, kron@comieco.org, per avere le informazioni necessarie per la partecipazione".

