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Al via la campagna creata da Havas Life e pianificata da Initiative per Resvis Forte di Alfasigma. Ebiquity | VA Consulting, production advisory

Tv e digital nel piano media che, attraverso l'utilizzo innovativo di una soluzione proprietaria, implementa nuove opportunità di targettizzazione dell’audience riducendo la dispersione e aumentando l’efficacia di comunicazione

 

Dal 25 settembre è on air il nuovo spot ideato e realizzato da Havas Life per l’integratore alimentare Resvis Forte di Alfasigma il cui planning media è curato da Initiative che ha studiato una strategia ad hoc per il lancio della nuova referenza.

Nutri il tuo sistema immunitario”, un messaggio semplice e chiaro, una call to action che è stata il punto di partenza della strategia creativa e comunicativa per far leva sulle persone e costruire cultura e consapevolezza sull’utilità degli integratori alimentari per supportare le difese immunitarie. A fare da testimonial sull’importanza del prendersi cura di sé e del proprio sistema immunitario è la figura di una Ricercatrice Biologa che rappresenta una professione rilevante ai fini della narrazione dello spot. Il concept della campagna, rigorosamente basato su dati scientifici, consiste nello spiegare al pubblico che il sistema immunitario, sebbene sia responsabile delle difese dell’organismo in toto, non agisce sempre e comunque con la stessa efficacia. Il sistema immunitario, infatti, è una “macchina” che va continuamente alimentata, come tutte le altre forme di vita e se nutrito correttamente e con gli elementi giusti lavora con efficacia. Questo è il beneficio che apporta l’utilizzo degli integratori alimentari Resvis prodotti da Alfasigma. 

“Il mondo degli integratori è vasto e il segmento di mercato è eterogeneo quindi come sempre più spesso avviene nell’ambito del consumer Healthcare, la sfida creativa è trovare la chiave di volta che fa la differenza e arriva diretta alle persone e ai loro bisogni motivandole all’acquisto, dichiara Emanuele Tragella, Executive Creative Director Havas Life Italy. Abbiamo lavorato sull’idea secondo la quale ognuno di noi può contribuire in prima persona al proprio benessere fisico nutrendo e supportando le normali funzioni fisiche del corpo, in questo caso il lavoro del sistema immunitario, con gli integratori”. 

La strategia comunicativa studiata da Havas Life permetterà al brand Resvis di posizionarsi nel panorama competitivo degli integratori alimentari per il sistema immunitario e sarà un forte driver verso la ragione d’acquisto da parte dei consumatori. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’approccio media, studiato da Initiative, che prevede il massiccio coinvolgimento sia del mezzo Tv che digital attraverso diversi formati con l’obiettivo di far conoscere la nuova referenza di Alfasigma.

Dal punto di vista media la campagna si è arricchita dell’importante contributo di attivazione di Initiative, media agency del gruppo Mediabrands, che da anni collabora con l’azienda bolognese. Grazie allo sviluppo innovativo di una soluzione proprietaria la campagna di lancio Resvis implementa delle nuove opportunità di targettizzazione dell’audience, andando a colpire un target potenziale e specifico, riducendo fortemente la dispersione e aumentando l’efficacia di comunicazione sia in TV che sul Digital.

Lo spot nei formati 20”, 15”, 6” sarà visibile in TV e sul web. La campagna è stata supervisionata da Ebiquity | VA Consulting in veste di Production Advisory.

 

Credits

Client: Alfasigma S.p.A.

Business Unit Consumer HealthCare Director: Stefano Brovelli

Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia

Group Brand Manager: Silvia Lanzarini

Brand Manager: Barbara Farina

 

Havas Life Italy

Direzione creativa: Emanuele Tragella

Strategic planner: Elisabetta Grioni, Guendalina Miccolis

Senior Copywriter: Francesco Montella

 

Casa di Produzione: Haibun

Regia: Veronica Mengoli

Production Advisory: Ebiquity | VA Consulting

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Advisor: Alessandra Pasquini

 

Agenzia media: Initiative