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Al via la campagna di Pal Zileri per la stagione Autunno/Inverno 2024

La campagna esplora il concetto di lusso nella sua accezione più immateriale eppure più significativa, ovvero il lusso del concedersi tempo.

La Campagna pubblicitaria di Pal Zileri per la stagione Autunno/Inverno 2024. Lo Slow Living diventa così un Effortless Living, ovvero un approccio generale alla vita che invita a rallentare e a godersi ogni momento con maggiore consapevolezza.

Perché, in un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici, scadenze incessanti e una costante connessione digitale, rallentare non significa vivere al di fuori dal tempo, bensì diventarne padrone, concedendosi il lusso di scegliere.

A rappresentare questo approccio alla vita è Duccio Maria Gambi, designer e artista contemporaneo di fama mondiale che, dopo aver vissuto e lavorato tra Rotterdam e Parigi, ha scelto di fare ritorno alla sua Firenze per ritrovare una dimensione più umana dentro la quale lasciar fluire la propria creatività.

Una creatività che si esprime attraverso materiali tradizionali come il cemento, la pietra e il ferro, che ritrovano, grazie al suo approccio privo di ornamenti, un appeal contemporaneo; così come Pal Zileri, partendo dalla tradizione sartoriale, ha reinterpretato i codici dell’abbigliamento maschile ridefinendoli attraverso un’immagine più rilassata e contemporanea espressa attraverso la Effortless Attitude del Brand.

L’abito e il blazer, da sempre parte della tradizione sartoriale di Pal Zileri, diventano quotidiani, sono infatti capi da indossare ogni giorno per raccontare un’immagine maschile decisa, ma al contempo rilassata. Risaltano nel contrasto con gli spazi scabri dell’atelier dell’artista e della campagna toscana, diventando di fatto i protagonisti del racconto. Gessati, Principe di Galles, Pied de poule e uniti dai colori decisi, sono espressi attraverso la vestibilità classica e precisa della linea Vicenza, la leggerezza destrutturata della linea Brera e la contemporanea eleganza della nuova linea Club.

Grande protagonista è anche l’outerwear con i preziosi capi in shearling come il bomber modello aviatore e l’overshirt, i cappotti dalla linea affilata e moderna e il bomber in panno di lana che fonde la contemporaneità dello stile sportivo alla preziosità dei tessuti da cappotto.

Anche la maglieria, ricca di calati e dettagli a contrasto, definisce appieno lo stile del brand, partendo dalle polo in cachemere e i dolcevita, proposti in abbinamento agli abiti e ai blazer, alla ricercatezza dei maglioni con intrecci che diventano protagonisti del look. Anche per questa stagione, l’obiettivo è quello di Stefano Galuzzi, fotografo milanese che da qualche anno firma i racconti del brand e che, con il suo approccio alla fotografia e alla vita, diventa parte dell’Effortless Living di Pal Zileri.