Advertising

Al via la campagna di Wlf per Carta AttivaJump

La nuova campagna realizzata per Agos e pianificata per mezzo di affissioni, prevede a Milano l'utilizzo della tecnologia Bluetooth, per comunicare direttamente con i passanti. La direzione creativa è di Oscar Morisio e Paolo Gorini.

E' partita il 24 luglio la campagna che Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal guidata da Gianluca Pastore, ha realizzato per promuovere Carta AttivaJump di Agos, la carta di credito Visa che mette a disposizione dei lavoratori tra i 20 e i 30 anni un fido fino a 1.500 euro, restituibile mediante piccoli versamenti.

Wlf ha ideato per l'occasione una modalità di comunicazione tecnologica che, grazie all'utilizzo della tecnologia wireless bluetooth, prevede un'interazione tra le persone e gli impianti di pubblicità esterna. Oltre alle tradizionali affissioni pianificate nelle città di Pescara e Milano, è prevista nel capoluogo lombardo un'affissione speciale di trenta pensiline, che invita il passante ad attivare il bluetooth del proprio cellulare per ricevere un divertente messaggio informativo su Carta AttivaJump.

La creatività della campagna, realizzata sotto la direzione di Oscar Morisio e Paolo Gorini, presenta quattro ragazzi che saltano e, in primo piano, una Carta AttivaJump. L'headline recita 'Mille occasioni da prendere al balzo'. Sulle pensiline bluetooth la creatività è integrata con l'invito 'Attiva ora il tuo bluetooth a avvicina il cellulare. Ti stupiremo!'.
Wlf ha realizzato inoltre la creatività del messaggio pubblicitario che viene inviato sui cellulari tramite bluetooth.