Advertising
Al via la campagna di Wlf per Carta AttivaJump
E' partita il 24 luglio la campagna che Wlf, l'agenzia di
advertising del network Brand Portal guidata da
Gianluca Pastore, ha realizzato per promuovere Carta
AttivaJump di Agos, la carta di credito
Visa che mette a disposizione dei lavoratori tra i 20 e i 30
anni un fido fino a 1.500 euro, restituibile mediante piccoli versamenti.
Wlf ha ideato per l'occasione una modalità di comunicazione tecnologica che, grazie all'utilizzo della tecnologia wireless bluetooth, prevede un'interazione tra le persone e gli impianti di pubblicità esterna. Oltre alle tradizionali affissioni pianificate nelle città di Pescara e Milano, è prevista nel capoluogo lombardo un'affissione speciale di trenta pensiline, che invita il passante ad attivare il bluetooth del proprio cellulare per ricevere un divertente messaggio informativo su Carta AttivaJump.
La creatività della campagna, realizzata sotto la direzione di Oscar
Morisio e Paolo Gorini, presenta quattro ragazzi che
saltano e, in primo piano, una Carta AttivaJump. L'headline recita 'Mille
occasioni da prendere al balzo'. Sulle pensiline bluetooth la creatività è
integrata con l'invito 'Attiva ora il tuo bluetooth a avvicina il cellulare. Ti
stupiremo!'.
Wlf ha realizzato inoltre la creatività del messaggio
pubblicitario che viene inviato sui cellulari tramite bluetooth.

