Advertising

Al via la campagna North Sails Sportswear con Slalom

La campagna vedrà la luce sui principali periodici moda maschili, femminili e attualità, settimanali e mensili. Previsto uno spot di 7"che andrà in onda sui canali cinema e news di Sky nel mese di marzo.

Ai nastri di partenza ai primi di marzo la nuova campagna stampa p/e 2007 North Sails Sportswear siglata dal fotografo Giovanni Gastel, che collabora con North Sails per la seconda volta dopo lo scorso inverno. Declinata in due soggetti uomo e donna in ambientazioni diverse, una dove viene valorizzato il contesto e l'altra dove sono visualizzati i primi piani.

La campagna vedrà la luce sui principali periodici moda maschili, femminili e attualità, settimanali e mensili. Realizzata dall'agenzia Slalom, rispecchia il mood della collezione, mettendo in particolare evidenza il prodotto maglieria, accessori e calzature. Importanza è stata data alla calzatura di punta NS7. Realizzata in collaborazione con Vibram, società operante nella progettazione e realizzazione di suole tecniche, questa calzatura è realizzata su un fondo in gomma personalizzato la cui texture, che ricorda quella delle vele, è stata studiata per garantire il massimo drenaggio dell'acqua grazie a micro canali. Una scarpa pensata per chi va a vela, da utilizzare anche come sneaker dall'appeal nautico in un contesto urbano.

L'ambientazione della nuova campagna stampa si basa su un'atmosfera rilassata, sportiva, velica ma non agonistica. North Sails focalizza l'attenzione su un modo 'relaxed' di vivere lo sport, non necessariamente in azione, con uno sguardo dalla banchina. 

Dalla campagna stampa è nato uno spot di 7"che andrà in onda sui canali cinema e news di Sky nel mese di marzo. Un approccio diverso rispetto alla prossima campagna che avrà come soggetto la collezione North Sails Replica Alinghi, ispirata al team Alinghi detentore della Coppa America di cui North Sails è Official Clothing and Footwear Sponsor, in vista della prestigiosa sfida che si disputerà a Valencia a partire dal prossimo giugno.

Il soggetto sarà ispirato al mondo 'sailing in action' dove prevalgono i valori della competizione e del dinamismo, tipici di una regata di alto livello come la Coppa America. La nuova collezione junior North Sails Future, che debutta questa estate ed è dedicata ai bambini e bambine dai 4 ai 14 anni,  è stata pianificata sugli speciali dedicati al bambino presenti sia sulle testate femminili sia trade.