Advertising

Al via la campagna per il nuovo navigatore ViaMichelin Navigation

Le creatività sono dell'agenzia francese Buch Corporate, mentre la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia. Accanto alla stampa e online, la campagna ViaMichelin prevede anche un'affissione, a partire dal 26 giugno, nelle aree di servizio delle autostrade più trafficate nel periodo estivo.

ViaMichelin - filiale del Gruppo Michelin dedicata ai servizi digitali a supporto della mobilità destinati agli utenti stradali di tutta Europa - lancia la nuova campagna di comunicazione per annunciare, a soli 6 mesi di distanza dall'ingresso nel mercato GPS, l'arrivo del suo secondo navigatore satellitare portatile ultra leggero e ultra sottile.

Il nuovo prodotto, ViaMichelin Navigation X-950T si arricchisce delle informazioni sul traffico in tempo reale attraverso il sistema RDS e della Guida Michelin con gli indirizzi selezionati di alberghi e ristoranti. La campagna stampa è partita i primi di Maggio e si concluderà a Luglio, sulle principali testate nazionali con 3 creatività che richiamano l'attenzione del consumatore in modo molto semplice, utilizzando lo storico "Bibendum" (omino Michelin) che traccia un percorso da un punto di partenza ad un punto di arrivo, a simboleggiare la rapidità, semplicità, efficienza nel raggiungere la destinazione prescelta. I claim scelti: "Il piacere di facilitarsi la vita", "Il piacere di godersi il paesaggio" e "Il piacere di guidare senza stress" evidenziano le caratteristiche del prodotto: il "compagno di viaggio" ideale – per piacere o per lavoro - per trovare la via più veloce e facile nel modo più semplice possibile.

La pianificazione online sarà invece presente, con diversi formati, su importanti siti italiani come: Libero, Meteolive, Panorama, Tiscali, Alice,...con creatività che richiamano quelle utilizzate per la stampa.

Accanto alla pianificazione stampa e online, la campagna ViaMichelin prevede anche un'affissione, a partire dal 26 giugno, nelle aree di servizio delle autostrade più trafficate nel periodo estivo in direzione delle località turistiche.

Le creatività sono dell'agenzia francese Buch Corporate, mentre la pianificazione è a cura di Mediaedge:cia.