Advertising

Al via la campagna per la linea di die cast Cararama/Motorama

Per tutto il primo semestre, Mac Due, che distribuisce i prodotti in esclusiva per l'Italia, pianificherà una campagna stampa multisoggetto su Topolino (14 uscite in quarta di copertina). Creatività e pianificazione sono interne.

Continua il successo della linea di die cast (automobili, mezzi di soccorso, motociclette in scala 1:72, 1:43, 1:24 e 1:18) Cararama/Motorama distribuita in esclusiva per l'Italia da Mac Due.

L'azienda ha chiuso il 2006 con un incrmento del 33% rispetto al 2005. L'obiettivo per il 2007 è di superare i 10 milioni di euro di fatturato per la linea. L'azienda, che opera nel mercato del Die Cast da oltre 10 anni, ha intrapreso un piano di sviluppo che affianca alla distribuzione dei prodotti a marchio Cararama realizzati da Hongwell , la produzione a marchio Motorama di modelli propri, in tutte le scale.

"In virtù di questa strategia di espansione, un'intera ala dello stabilimento di produzione Hongwell nel GuandDong (Cina) è stata dedicata alla realizzazione del prodotto Mac Due "- spiega Andrea Anelli, direttore marketing e new business dell'azienda.

Il nuovo catalogo Cararama/Motorama Magazine comprende 136 modelli, di cui 62 novità. Strutturato come un vero e proprio periodico, il catalogo è alla seconda uscita e prevede l'emissione a cadenza trimestrale di una newsletter dedicata ai nuovi lanci. Il 2007, grazie al rapporto di partnership che Mac Due ha instaurato con Fiat Auto, è focalizzato sui modelli italiani della casa automobilistica torinese: alla già presentata Alfa Brera si aggiungeranno altre sei novità, tutte da svelare, nelle diverse scale.

Per tutto il primo semestre, Mac Due pianificherà una campagna stampa multisoggetto su Topolino (14 uscite in quarta di copertina), dalla headline impattante: 'Realtà in palmo di mano', che rimanda alla capacità dell'azienda di riprodurre la realtà in miniatura con un'attenzione maniacale ai dettagli, senza mai perdere di vista l'appeal del prezzo al pubblico. Creatività e pianificazione della campagna sono interne.