Advertising
Al via la campagna promozionale 'Natale e Capodanno a Trieste'
La campagna di promozione turistica 'Natale e Capodanno a Trieste,
un'emozione che ti cambia', ideata e curata da Fabrizio
Masi, che proseguirà fino al 2 dicembre a Milano e in altre cinque
città della Lombardia e del Veneto e la presentazione della 'guida
verde' monografica del Touring Club Italiano dedicata
a Trieste e alla sua provincia saranno i due eventi oggetto della conferenza
stampa aperta al pubblico che si terrà domani, mercoledì 22 novembre, nel salone
al piano terra del Palazzo del TCI, in corso Italia 10.
Alla conferenza interverranno per il consorzio Promotrieste il presidente Claudio Giorgi e il direttore generale Paolo de Gavardo e per il Touring Club Cristiana Baietta, responsabile del coordinamento editoriale.
Al centro della conferenza saranno le anticipazioni in merito ai contenuti dei pacchetti turistici predisposti dalle Agenzie di viaggi legate al Consorzio Promotrieste. La scelta delle sei città in cui verrà pianificata la nuova campagna promozionale a favore della città di Trieste è stata effettuata in funzione dei risultati offerti da alcune statistiche che hanno indicato in questi centri della Lombardia e del Veneto i luoghi di provenienza del maggior parte dei turisti italiani che si recano a Trieste.
La prima 'guida verde' del Touring Club dedicata alla città di Trieste e alla sua provincia è stata realizzata su iniziativa di Comune, Camera di Commercio di Trieste, Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste, Regione Friuli Venezia Giulia, Consorzio per l'Area di ricerca scientifica, Consorzio Promotrieste e Associazione Albergatori di Trieste, e si articola in cinque capitoli. I primi tre capitoli sono dedicati a Trieste, il quarto è dedicato al castello di Miramare, mentre l'ultimo capitolo conduce alla scoperta del Carso.

