Advertising

vivo punta su PHD per il planning in Italia e lancia la campagna “Illuminarsi” con V21, a firma di Innocean Frankfurt

La comunicazione sarà veicolata attraverso le maggiori emittenti radio, sui canali digital e stampa oltre alla presenza nei principali retailer e sui canali IG, FB e YT italiani del brand.

vivoazienda tecnologica che sviluppa dispositivi innovativi e con il proprio core business incentrato sui dispositivi e sui servizi intelligenti, presenta la campagna “Illuminarsi” con V21, lo smartphone vivo che grazie al Dual Spotlight Frontale e alle funzionalità avanzate della fotocamera frontale da 44MP permette di scattare selfie e fare videochiamate con una luminosità uniforme anche in condizioni di illuminazione scarsa.

È proprio su questa caratteristica unica di V21 che vivo ha creato il concept della campagna, dando vita a Sergio: una lucciola “gelosa” ma contemporaneamente attratta dalla luminosità del Dual Spotlight Frontale. Se prima infatti era l’unica star della nightlife e degli eventi mondani oggi, grazie a vivo V21, tutti possono scattare selfie luminosi e condividere i momenti indimenticabili. L’obiettivo della campagna è quello di far emergere sia le caratteristiche dello smartphone sia l’identità di vivo, un brand che osserva, studia e sviluppa soluzioni adatte alle necessità dei consumatori. Selfie, videochiamate per lavoro e divertimento sono ormai abitudini comuni che mettono al centro la fotocamera frontale che di conseguenza deve avere caratteristiche tecniche e funzionalità in grado di rispondere alle esigenze dei nuovi modi di comunicare.

“Quando abbiamo pensato a questa campagna, ci siamo chiesti quale fosse il modo migliore per rappresentare il concetto di ‘illuminarsi’ e come farlo entrare nella vita di tutti i giorni. Grazie alla lucciola, Sergio, siamo riusciti a raccontare in maniera intuitiva e divertente le potenzialità e le caratteristiche uniche di V21 inserendolo in un contesto spensierato e inclusivo che potesse essere familiare agli utenti rispetto a quello che è l’utilizzo che ne facciamo tutti i giorni” ha affermato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.

La campagna sarà veicolata attraverso le maggiori emittenti radio, sui canali digital e stampa oltre alla presenza nei principali retailer e sui canali IGFB e YT di vivo Italia.