Advertising

Festina Italia lancia la campagna multi canale “Stay Cool, Stay Connected” per raccontare la nuova collezione maschile di orologi ibridi Lotus Connected. Firma l’agenzia SrBurns

Se ad un primo sguardo, ricorda un orologio tradizionale con quadrante e lancette e all’apparenza funziona nello stesso modo, in realtà si tratta di uno straordinario segnatempo, dal design curato, che nasconde un'innovativa wearable technology. La sua anima tech include numerose funzioni intelligenti che, attraverso l’app dedicata, consentono di filtrare le notifiche e le chiamate, controllare la musica, scattare foto, salvare una posizione, localizzare il cellulare

In un mondo sempre più frenetico, come fare per gestire al meglio il tempo e semplificare le attività quotidiane? E’ facile, per chi ha al polso un orologio Lotus Connected, l’ibrido rivoluzionario pensato per migliorare la vita e il benessere. Ma come? Ce lo spiega Lotus che dal 10 maggio torna in comunicazione con la grande campagna multi canale “Stay Cool, Stay Connected”, ideata per raccontare la nuovissima collezione maschile di orologi ibridi Lotus Connected.

Lotus Connected, ad un primo sguardo, ricorda un orologio tradizionale con quadrante e lancette e all’apparenza funziona nello stesso modo. In realtà si tratta di uno straordinario segnatempo, dal design curato, che nasconde un'innovativa wearable technology: Lotus Connected è stato pensato per semplificare la vita di chi lo indossa mantenendo lo stile elegante e sofisticato di un orologio classico. La sua anima tech include numerose funzioni intelligenti che, attraverso l’app dedicata, consentono di filtrare le notifiche e le chiamate, controllare la musica, scattare foto, salvare una posizione, localizzare il cellulare… Fiore all’occhiello è sicuramente la possibilità di lanciare un’azione IFTTT per elaborare in automatico azioni che altrimenti si dovrebbero svolgere manualmente come azionare gli elettrodomestici, accendere le luci di casa o il riscaldamento, aprire il cancello e molto altro ancora. Il tutto semplicemente premendo un pulsante.

Lotus Connected reinterpreta in modo classico la tecnologia indossabile con uno sguardo al futuro e ampia libertà di personalizzazione.

Di incredibile impatto il messaggio della campagna Lotus Connected che prevede 5 diversi spot nei quali il giovane protagonista svela le straordinarie funzioni del suo Lotus Connected, che riescono in ogni contesto a semplificargli la vita.

Nei diversi episodi il ragazzo riesce a risolvere, in modo brillante, alcune situazioni con solo una leggera pressione sulla corona del suo Lotus Connected: abbassa le luci per creare l’atmosfera perfetta per la sua serata romantica (Controllo della domotica), riceve i messaggi della fidanzata che lo sta aspettando sotto l’ufficio mentre è impegnato in una riunione di lavoro (Notifiche filtrate), interrompe la musica che sta ascoltando per apprezzare i suoni della natura (Controllo della musica), riesce a rassicurare la mamma, che lo segue da remoto, di essere arrivato a casa dopo un lungo viaggio (Accompagnami a casa) o ancora è in grado di ritrovare dove ha parcheggiato la moto dopo una notte speciale (Ricorda questa posizione).

Il tone of voice degli spot è ironico e il pay-off “Stay Cool, Stay Connected” sottolinea come Lotus Connected può diventare l’accessorio con il quale puoi essere te stesso e allo stesso tempo migliorare il tuo stile di vita.

“Siamo abituati a pensare che vi siano gli amanti dell’orologio classico e gli amanti dello smartwatch. Categorie idealmente non sempre compatibili. La nostra proposta di connessi e il progetto di Festina Group invece dimostra come l’orologio ibrido sia la risposta corretta per chi vuole trarre il meglio da ambo le realtàcommenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia “La collezione Lotus Connected è una collezione che stupisce e di cui è facile rimanere affascinati grazie alle sue straordinarie funzioni e personalizzazioni. Se stai cercando un segnatempo unico, elegante come un orologio classico da indossare in qualsiasi contesto e con qualunque outfit, ma combinato con una tecnologia che semplifica e connette, Lotus Connected è la scelta migliore.”

Il piano di comunicazione strategico di Lotus Connected toccherà diversi touchpoints: tv, digital, stampa, cinema, product placement, sponsorizzazioni e attività con influencer.

La prima campagna in partenza è prevista per lunedì 10 Maggio su Gazzetta.it: il nuovo spot Lotus Connected “Controllo della Domotica” nel formato da 15” sarà in posizione di rilievo prima e dopo il contenuto delle video news che ogni giorno tengono informati gli sportivi più appassionati.

Firma la creatività dello spot Lotus Connected l’agenzia SrBurns con sede a Madrid in collaborazione con la casa di produzione Primo e la regia di Ida Cuellar. La pianificazione media è a cura del marketing interno a Festina Italia.