Advertising

Al via la nuova campagna 'Diventa maggiorenne con maggiore'

La nuova strategia di comunicazione prevede circa 500 Amico blu  in tour nelle principali città italiane personalizzati con le immagini della nuova campagna; una campagna stampa e affissioni firmate JFK associati negli aeroporti di Linate, Malpensa e Fiumicino.

Maggiore rinnova la sua strategia di comunicazione e lancia per la Primavera – Estate 2006 una campagna advertising dal carattere innovativo e per la prima volta 'mobile': da maggio a luglio saranno allestiti circa 500 Amico blu, il 30% dell'intera flotta furgoni Maggiore, che circoleranno per le principali città italiane personalizzati con le immagini della nuova campagna.

"Si tratta di una campagna molto particolare: Maggiore decide di far diventare i suoi furgoni Amico blu un vero e proprio media di comunicazione, per veicolare i propri messaggi pubblicitari rivolti ai servizi di noleggio vetture" - ha dichiarato Stefano Gargiulo, direttore commerciale del Gruppo Maggiore. Protagonisti della campagna 'Diventa Maggiorenne' sono le persone: l'obiettivo è di focalizzare l'attenzione del pubblico su un unico concept di comunicazione. Per questo il claim si ripete con diverse declinazioni a favore delle molteplici aree di business. Un linguaggio chiaro e diretto, immagini solari e positive per due linee di comunicazione: Prodotto e Istituzionale. La campagna prodotto sarà costituita da due immagini: l'offerta Week end vetture da € 22,00 al giorno minimo tre giorni e l'offerta settimanale vetture da € 28,00 al giorno minimo 5 giorni.

La Campagna Istituzionale sarà costituita da un'unica immagine per l'estate che pubblicizza la gamma dei servizi della Società di autonoleggio. L'originalità della Campagna 'Diventa Maggiorenne', ideata e creata dalla JFK associati di Napoli è rappresentata dal fatto di aver creato un evidente contrasto tra il valore anagrafico della maggiore età e il visual che invece propone immagini di persone comuni, già maggiorenni, ritratte in auto o sul posto di lavoro sorridenti e compiaciute della propria scelta di mobilità.

Per la sua nuova strategia di comunicazione, Maggiore ha scelto un nuovo pay off e in sostituzione del precedente 'Mobilità integrata', propone ora 'Soluzioni a noleggio': un messaggio chiaro orientato verso le persone e con cui l'azienda torna a dichiarare la sua vicinanza alle esigenze del cliente. Il timing della campagna prevede a maggio la partenza dell'advertising sui furgoni e affissioni negli aeroporti di Linate, Malpensa e Fiumicino. Sempre da maggio parte la campagna stampa su riviste di settore Business, mentre da giugno sulle principali testate di turismo, life-style, economiche, radio e Fly magazines.

Nel contesto di una rinnovata strategia di comunicazione, Maggiore ha affidato le attività del suo Ufficio Stampa e Media Relation all'agenzia di comunicazione GAS Communication di Roma . Il Gruppo Maggiore, in 60 anni di attività, ha costruito un sistema articolato di soluzioni che si propone di far fronte a tutte le esigenze di mobilità su gomma.