
Advertising
Al via la nuova campagna ADV istituzionale di Banca Aletti (Gruppo Banco BPM) realizzata da Cabiria BrandUniverse
Parte la nuova campagna di advertising istituzionale di Banca Aletti, la banca private e centro di investimento del Gruppo Banco BPM. Come dichiara il claim, in un momento di cambiamento epocale, come quello che stiamo attraversando, serve un partner finanziario che sappia identificare le migliori opportunità per i suoi clienti, con competenza, disciplina e metodo.
Nella campagna realizzata da Cabira BrandUniverse, la metafora dell’atleta che si immerge, per il quale l’allenamento quotidiano deve seguire regole fondamentali, si sposa alla perfezione con la mission di Banca Aletti: una realtà solida e dinamica, che integra tutte le competenze per garantire una risposta efficace e affidabile alle esigenze degli investitori istituzionali, delle famiglie e degli imprenditori. Una realtà da sempre allenata all’eccellenza.
L’atmosfera evocata con forza dall’immagine elegante e sinuosa immersa in un elemento tanto prezioso quanto unico nelle sue peculiarità, qual è l’acqua, fluido mutevole, estraneo quindi a una condizione di normalità, com’è stato il periodo di emergenza pandemica, sottolinea l’importanza della conoscenza del contesto. Questa conoscenza, in Banca Aletti, si traduce in un innovativo approccio alla consulenza denominato behavioral advisory: la finanza comportamentale applicata alla costruzione di portafogli modello. Un messaggio, quindi, potente e evocativo, un ritratto metaforico e emozionale in cui una realtà come Banca Aletti, unica e autentica, si riflette pienamente.
Il claim Nel cambiamento epocale serve un partner allenato all’eccellenza racchiude quindi il DNA di Banca Aletti, una delle maggiori realtà italiane del wealth management per custodire, gestire e valorizzare i patrimoni dei propri clienti.
Il soggetto scelto per questa campagna contiene anche un altro riferimento ai valori a cui si ispira Banca Aletti: la sensibilità rispetto ai temi legati alla sostenibilità, evocata dall’acqua, è parte della mission della private bank che sta integrando tutti i propri processi di business in chiave ESG.
“Abbiamo scelto questo soggetto perché riflette pienamente la competenza che da sempre distingue la banca. Ci ha conquistati da subito il concetto dell’immersione, della conoscenza e dell’impegno, valori comunicati attraverso una creatività che va oltre gli schemi tradizionali della comunicazione del private banking.” - ha dichiarato Alessandro Varaldo, AD di Banca Aletti. – “Cabiria BrandUniverse ha saputo ben interpretare il nuovo concetto di consulenza di Banca Aletti che insieme a una preparazione costante, così come avviene nell’allenamento sportivo, consente di raggiungere l’eccellenza.”