UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

Ogilvy Italia vince la gara e firma la nuova campagna Ringo “Tra di noi c’è più gusto!”. Pianificazione media a cura di Publicis Connected Ideas

On air dal 21 settembre la nuova campagna omnicanale del brand: due film TV e una strategia digital per raccontare gli spazi “segreti” dei tween.

Ringo torna a parlare al pubblico con una nuova campagna e un posizionamento inedito. Il nuovo concept, frutto della collaborazione con Ogilvy Italia,  vincitrice di una gara, è racchiuso nel payoff “Tra di noi c’è più gusto!” e nasce con l’obiettivo di raccontare e valorizzare quei momenti speciali che i tween vivono esclusivamente tra di loro, lontani dallo sguardo degli adulti.

Sono piccoli frammenti di quotidianità che si collocano tra un impegno e l’altro: tra la terza e la quarta ora a scuola, tra la fine delle lezioni e la scuola di calcio, tra i compiti e la cena coi genitori. È proprio in questi momenti – nel cosiddetto “Terzo spazio” – che i tween sono completamente liberi di essere loro stessi. È qui che creano i rapporti più stretti, ridono, scherzano, scoprono il mondo e crescono, insieme.

UNA CAMPAGNA OMNICANALE CHE VEDE COME PROTAGONISTI I TWEEN

La nuova campagna sarà presente nei formati 30”, 20”, 15” e 6”, pianificati sulle principali emittenti italiane e sui canali social di Ringo e prevede due soggetti, legati alle esperienze che i tween vivono tra di loro: “Party Segreto”, che racconta gli episodi più autentici vissuti dai ragazzi durante una gita scolastica, e “Giro Lungo”, che rappresenta quel momento in cui, tornando da scuola, si sceglie di fare un percorso più lungo pur di trascorrere più tempo con gli amici. Ma il racconto non finisce qui. Oltre alla TV, il concept di campagna sarà amplificato a 360 gradi a partire dai canali digital e social, anche grazie al coinvolgimento di un team selezionato di creator vicini alla Generazione Alpha.

CREDITS

Ogilvy Italia: Creative, Digital & Social, PR Agency

BRW Filmland: Production

Truman&Cooper: Direction

Publicis Connected Ideas: Media Agency