Advertising

Al via la nuova campagna di Valsoia a cura di ML&Partners

La pianificazione, a cura di  Starcom Italia, si svilupperà da metà maggio sulle principali reti televisive italiane. Oltre agli spot, nello stesso periodo, la campagna di comunicazione prevede, per alcuni prodotti, telepromozioni all'interno di programmi delle reti Mediaset.

Partirà a metà maggio la nuova campagna di comunicazione di Valsoia, la società leader in Italia nel mercato dei prodotti salutistici a base di soia, che ha recentemente annunciato l'intenzione di quotarsi in Borsa. La pianificazione si svilupperà sulle principali reti televisive italiane.

Con il posizionamento nell'area della salute e della prevenzione dal colesterolo espresso dall'ormai storico claim "No al colesterolo, Sì a Valsoia", l'azienda intende sottolineare la sua missione che consiste nell'offrire prodotti vegetali in cui le proprietà salutistiche aggiungono valore alla bontà e al gusto. La campagna è caratterizzata da uno stile semplice e diretto con atmosfere conseguentemente rassicuranti che consentono un'identificazione positiva da parte del consumatore. I colori chiari, gli ambienti freschi e luminosi, la scelta dei personaggi ed il linguaggio utilizzato concorrono alla conferma di quel mondo ormai identificato come "mondo Valsoia".

La nuova campagna secondo il format ormai collaudato è declinata su 5 soggetti diversi tanti quanti sono i prodotti attualmente in comunicazione: Gelati, Soyadrink, Cotolette vegetali, Yosoi, Olio dietetico.

La campagna è stata curata dall'agenzia ML&Partners, che da sempre segue la comunicazione Valsoia, mentre la pianificazione è gestita da Starcom Italia. Oltre agli spot, nello stesso periodo, la campagna di comunicazione prevede, per alcuni prodotti, telepromozioni all'interno di programmi delle reti Mediaset, quali "Tutto questo è soap" e "Verissimo".