Advertising
Al via la nuova campagna di Valsoia a cura di ML&Partners
Partirà a metà maggio la nuova campagna di comunicazione di
Valsoia, la società leader in Italia nel mercato dei prodotti
salutistici a base di soia, che ha recentemente annunciato l'intenzione di
quotarsi in Borsa. La pianificazione si svilupperà sulle principali reti
televisive italiane.
Con il posizionamento nell'area della salute e della prevenzione dal colesterolo espresso dall'ormai storico claim "No al colesterolo, Sì a Valsoia", l'azienda intende sottolineare la sua missione che consiste nell'offrire prodotti vegetali in cui le proprietà salutistiche aggiungono valore alla bontà e al gusto. La campagna è caratterizzata da uno stile semplice e diretto con atmosfere conseguentemente rassicuranti che consentono un'identificazione positiva da parte del consumatore. I colori chiari, gli ambienti freschi e luminosi, la scelta dei personaggi ed il linguaggio utilizzato concorrono alla conferma di quel mondo ormai identificato come "mondo Valsoia".
La nuova campagna secondo il format ormai collaudato è declinata su 5 soggetti diversi tanti quanti sono i prodotti attualmente in comunicazione: Gelati, Soyadrink, Cotolette vegetali, Yosoi, Olio dietetico.
La campagna è stata curata dall'agenzia ML&Partners, che da sempre segue la comunicazione Valsoia, mentre la pianificazione è gestita da Starcom Italia. Oltre agli spot, nello stesso periodo, la campagna di comunicazione prevede, per alcuni prodotti, telepromozioni all'interno di programmi delle reti Mediaset, quali "Tutto questo è soap" e "Verissimo".

