Advertising

Al via la nuova campagna trade Cotton USA

La comunicazione a mezzo stampa durerà sino a dicembre e utilizza il medesimo soggetto internazionale sviluppato da Business Press, Kugel e Forster per la campagna consumer. Adattamento e pianificazione per l'Italia a cura di Business Press.

L'organizzazione no-profit Cotton Council International, che si occupa di promuovere il cotone americano nel mondo, rinnova la campagna pubblicitaria rivolta agli operatori del settore tessile italiani.

La nuova comunicazione, che coinvolge le principali testate specializzate del settore tessile e si concluderà a dicembre 2006, rappresenta un riadattamento per il segmento trade della precedente campagna consumer sviluppata a livello internazionale da tre agenzie: Business Press, Kugel e Forster.

La localizzazione della nuova uscita è stata curata per l'Italia da Business Press che si è occupata anche della pianificazione. A legare la nuova campagna trade alla versione consumer della scorsa primavera, oltre alle immagini è il claim 'Feel the difference', ora anche pay off del marchio Cotton Usa.

"Abbiamo voluto lanciare un messaggio che possa aiutare le aziende italiane a conoscere i benefici e i reali vantaggi che diventare licenziatario del nostro marchio rappresenta - afferma Stephanie Thiers-Ratcliffe, International Marketing Manager di Cotton Usa -. Oggi sono più di 100.000 gli operatori al mondo che utilizzano il cotone di qualità USA e contiamo di aumentare la nostra presenza soprattutto nella terra del made in Italy, dove il valore della qualità si coniuga alla più elevata forma di stile".