Advertising

Al via secondo flight di Newmillenium.tour con Post Scriptum

Anche questo flight avrà come oggetto le principali testate rivolte agli operatori di settore. La novità del secondo flight, che terminerà a giugno, è costituita da tre soggetti dedicati alla comunicazione istituzionale.

Al via il secondo flight della campagna pubblicitaria di NewMillenniumtour.com, il tour operator che propone pacchetti on line alle agenzie di viaggi. Anche questo flight avrà come oggetto le principali testate rivolte agli operatori di settore. Accanto alle novità di prodotto, tre nuovi soggetti di comunicazione istituzionale connotati da immagini ironiche di grande appeal. La creatività della campagna è stata curata da Post Scriptum, con la direzione creativa di Fabrizio Ballabeni .

La novità del secondo flight – che terminerà a giugno - è costituita dai soggetti dedicati alla comunicazione istituzionale. Come il primo, anche il secondo riprende visivamente nei format le note cromatiche (nero e arancione) della homepage del sito www.newmillenniumtour.com. Per la comunicazione istituzionale, il tour operator ha puntato su tre soggetti di forte appeal per comunicare direttamente con le agenzie di viaggi anche attraverso questo canale. Il concetto di fondo, ripreso e giocato attraverso tre immagini molto forti, è: il servizio offerto è così buono da non far perder all'agente che utilizza NewMillenniumtour.com né la faccia né alcun cliente. Come il format incentrato sul prodotto, anche quello istituzionale punta a creare un gioco comunicativo di impatto che scaturisce dall'associazione strategica tra testo e immagini.

Per le fotografie che animano i soggetti agenti autentici hanno prestato il loro volto: uno è dietro a una scrivania e ha la faccia coperta da una maschera; altri due si trovano davanti rispettivamente – ripresi di spalle con una particolare inquadratura - un uomo nerboruto e tatuato, una bella donna in minigonna. In ordine, i claim associati sono: quante facce hai da perdere; la risposta che cerca non è "forse"; ecco un cliente a cui non vuoi dire "forse". A corredo delle immagini una breve body copy che descrive la particolarità del servizio offerto.

A quelli già in essere dedicati a Egitto, Marocco e Tailandia – con i claim Sharm El Click, Th@il@ndi@, Hammamet On The Net – se ne aggiungeranno altri. Il primo è quello riguardante la Turchia che ha come claim: Webcome to Antalya.