Advertising
Al via una campagna congiunta Nokia e Discovery Networks Europe
Discovery Networks Europe, divisione di Discovery
Communications, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con
Nokia per una campagna congiunta dal titolo 'Making
Connections' che esplora il ruolo innovativo della tecnologia nel mondo
della comunicazione moderna e invita i consumatori a sfruttare il potere della
tecnologia 3G per realizzare brevi filmati destinati al web, detti
webisodes.
La campagna sarà trasmessa da Discovery Channel in 105 paesi fino al 31 dicembre. Discovery Networks Europe e Nokia hanno realizzato una serie di spot da 60 secondi ciascuno che illustrano il modo in cui i singoli utilizzano il potere della tecnologia – e di quella 3G in particolare – per condividere materiali con gruppi di utenti accomunati dagli stessi interessi. Quattro dei 12 filmati prodotti saranno incentrati su scene di vita reale girate dagli spettatori stessi, invitati a condividere la propria storia con il resto del mondo. Grazie a una campagna promozionale televisiva e non, il pubblico sarà chiamato a presentare i propri contributi attraverso un microsito Nokia, accessibile dai portali Nokia e Discovery Channel all'indirizzo www.discoverychannel.co.uk/makingconnections . Le quattro storie migliori saranno trasformate in spot trasmessi da Discovery Channel e i nomi dei vincitori saranno citati nei titoli.
Il microsito Nokia sarà promosso sia su Discovery Channel sia attraverso il database Club Nokia all'indirizzo www.clubnokia.com . e offrirà ai visitatori la possibilità di scaricare i webisodes già presenti, di chattare in un forum, di leggere i commenti degli altri utenti e di scoprire nuove idee e attività destinate alla community. L'accordo tra Discovery Networks Europe e Nokia prevede anche spot pubblicitari, una campagna promozionale televisiva, sponsorizzazioni e un programma di marketing congiunto per tutta la durata del concorso.
"Questa iniziativa si fonda su vissuti raccontati in modo schietto e creativo, com'è nella tradizione e nella natura di Discovery - ha dichiarato Annie Rodgers, vicepresidente senior del settore vendite per Discovery Networks Europe - . Grazie all'accordo con Nokia, offriamo al nostro pubblico una piattaforma per condividere storie personali e nel contempo svelare come la tecnologia stia trasformando la comunicazione".
Heikki Tarvainen, vicepresidente del settore marketing per la telefonia mobile di Nokia, ha detto: "Grazie all'accordo con Discovery, avviciniamo i consumatori al potere della tecnologia 3G e invitiamo i proprietari di cellulari a condividere specifici interessi ed esperienze con persone di tutto il mondo".

