UPDATE:
Prysmian e Dentsu Creative illuminano il Natale 2025 in Bicocca a Milano con il progetto “Wired Together”Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattoncini
Advertising

Al via una campagna congiunta Nokia e Discovery Networks Europe

Sono stati realizzati spot da 60", di cui quattro amatoriali, per illustrare il modo in cui gli utenti utilizzano la tecnologia per per realizzare filmati destinati al web. Previsti anche sponsorizzazioni e un programma di marketing congiunto. La campagna sarà trasmessa da Discovery Channel in 105 paesi fino al 31 dicembre.

Discovery Networks Europe, divisione di Discovery Communications, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Nokia per una campagna congiunta dal titolo 'Making Connections' che esplora il ruolo innovativo della tecnologia nel mondo della comunicazione moderna e invita i consumatori a sfruttare il potere della tecnologia 3G per realizzare brevi filmati destinati al web, detti webisodes.

La campagna sarà trasmessa da Discovery Channel in 105 paesi fino al 31 dicembre. Discovery Networks Europe e Nokia hanno realizzato una serie di spot da 60 secondi ciascuno che illustrano il modo in cui i singoli utilizzano il potere della tecnologia – e di quella 3G in particolare – per condividere materiali con gruppi di utenti accomunati dagli stessi interessi. Quattro dei 12 filmati prodotti saranno incentrati su scene di vita reale girate dagli spettatori stessi, invitati a condividere la propria storia con il resto del mondo. Grazie a una campagna promozionale televisiva e non, il pubblico sarà chiamato a presentare i propri contributi attraverso un microsito Nokia, accessibile dai portali Nokia e Discovery Channel all'indirizzo www.discoverychannel.co.uk/makingconnections . Le quattro storie migliori saranno trasformate in spot trasmessi da Discovery Channel e i nomi dei vincitori saranno citati nei titoli.

Il microsito Nokia sarà promosso sia su Discovery Channel sia attraverso il database Club Nokia all'indirizzo www.clubnokia.com . e offrirà ai visitatori la possibilità di scaricare i webisodes già presenti, di chattare in un forum, di leggere i commenti degli altri utenti e di scoprire nuove idee e attività destinate alla community. L'accordo tra Discovery Networks Europe e Nokia prevede anche spot pubblicitari, una campagna promozionale televisiva, sponsorizzazioni e un programma di marketing congiunto per tutta la durata del concorso.

"Questa iniziativa si fonda su vissuti raccontati in modo schietto e creativo, com'è nella tradizione e nella natura di Discovery - ha dichiarato Annie Rodgers, vicepresidente senior del settore vendite per Discovery Networks Europe - . Grazie all'accordo con Nokia, offriamo al nostro pubblico una piattaforma per condividere storie personali e nel contempo svelare come la tecnologia stia trasformando la comunicazione".

Heikki Tarvainen, vicepresidente del settore marketing per la telefonia mobile di Nokia, ha detto: "Grazie all'accordo con Discovery, avviciniamo i consumatori al  potere della tecnologia 3G e invitiamo i proprietari di cellulari a condividere specifici interessi ed esperienze con persone di tutto il mondo".